Prosegue senza sosta la 20ª giornata di Serie A, che nella giornata di ieri ha riservato diversi match scoppiettanti. Tra gli incontri odierni spazio a Fiorentina-Udinese, in programma alle ore 18:00 allo Stadio Artemio Franchi. La squadra di casa è l’attuale padrona della quarta piazza in classifica con 33 punti: posizione che i viola proveranno a difendere sfruttando un turno sulla carta favorevole. Decisamente più insidiosa la classifica degli ospiti, sedicesimi con 17 punti e non distanti dalle zone più calde da cui i friulani stanno provando ad allontanarsi nelle ultime settimane. Le ultime da Fiorentina-Udinese, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Fiorentina-Udinese: il momento delle due squadre

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Un girone d’andata – e più generalmente una prima parte di stagione – tutto sommato ottima per la Fiorentina, in piena zona Champions League e ancora in corsa sia in Conference League che in Coppa Italia. Gli uomini di Italiano hanno al momento messo dietro squadre sulla carta più attrezzate come Napoli, Atalanta, Lazio e Roma e sembrano avere le carte in regola per giocarsi il quarto posto fino alla fine. I viola vengono – dopo tre vittorie consecutive – dalla sconfitta contro il Sassuolo, puniti dal gol di Pinamonti all’alba del match. Buono invece l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Bologna, nel quale i toscani si sono imposti sugli emiliani ai calci di rigore dopo lo 0-0 ai tempi regolamentari.

L’Udinese continua nel proprio campionato ricco di insidie, ma resta per il momento fuori dalla zona retrocessione. I friulani hanno avuto un discreto cambio di marcia in seguito al ritorno di Cioffi in panchina, e con un risultato positivo contro la Fiorentina potrebbero guardare la classifica da un’altra prospettiva per la prima volta in stagione. I bianconeri proveranno a dimenticare la sconfitta incassata contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, arrivata per mano di Vecino dopo il gol del momentaneo 1-1 di Walace.

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Milenkovic, Ranieri; Kayode, Arthur, Duncan, Biraghi; Bonaventura, Ikoné; Beltrán.

ALLENATORE: Italiano.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. 

ALLENATORE: Cioffi.

Diretta tv e dove seguire la partita

Fiorentina-Udinese, match valido per la 20ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre visibile su ZONA DAZN (canale 214 Sky).

MARCO SCALAS

(Credit foto – ACF Fiorentina pagina Facebook)

Seguici su GOOGLE NEWS