Gli orizzonti di classifica sono davvero molto diversi. Nonostante questo, però, entrambe le formazioni che chiuderanno stasera, lunedì 15 gennaio 2024, la sedicesima giornata della Lega Basket A non possono sbagliare. Le due protagoniste stanno infatti deludendo, a loro modo, all’interno di questo campionato così particolare. I padroni di casa di Virtus Segafredo Bologna stanno vivendo una stagione positiva grazie alla vittoria in Supercoppa Italiana e all’ottimo cammino in Eurolega basket, ma il torneo tricolore per adesso li vede al terzo posto a meno due dalla coppia in vetta, anche se con una gara in meno. Gli ospiti di Happy Casa Brindisi stanno mostrando soltanto i loro lati peggiori: ultime in solitaria in classifica, i pugliesi erano accreditati in altri lidi all’inizio della stagione in corso. Vincere per foraggiare i nuovi focus di questa annata: ecco le ultime da Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi con il momento delle due squadre, il pronostico della sfida e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi, Lega Basket A: tutto quello che c’è da sapere sulla partita
Una situazione di classifica agli antipodi che non rispecchia, però, l’andamento dell’ultima giornata di campionato. Gli emiliani dovranno vendicare l’ultima sconfitta incassata in LBA, mentre i pugliesi tenteranno di incamminarsi verso la via della continuità dopo l’ultima vittoria messa a segno nel turno precedente. La stranezza di questa sfida è tanta. Virtus Segafredo Bologna ha infatti alzato bandiera bianca sul campo di Unahotels Reggio Emilia che ha messo a referto una grande vittoria (72-66) nel derby regionale. Di contro, Happy Casa Brindisi ha realizzato la terza vittoria del suo torneo battendo per 88-79 la capolista Germani Brescia. Che sia la scintilla tanto attesa? Il pronostico iniziale non sembra tenerne conto: i bookmakers puntano, fortemente, sui padroni di casa. E come dargli torto.
Diretta tv dell’incontro in terra emiliana
Virtus Bologna-Happy Casa Brindisi, incontro che chiuderà ufficialmente la sedicesima giornata del campionato di Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito i diritti di trasmissione di tutte le sfide della nostra pallacanestro. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questo lunedì sera alle ore 20:00 sul parquet della Segafredo Arena di Bologna.
(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)
Seguici su Google News