Un nuovo format da quattro squadre ospitato dalla città di Riad. Sarà l’Arabia Saudita a custodire, infatti, la Supercoppa Italiana 2023/24 che nella serata di oggi manderà in campo la prima semifinale di questa innovativa Final Four. Le prime sfidanti che si daranno battaglia, dopo il sorteggio, saranno Napoli e Fiorentina: i partenopei si sono qualificati di diritto alla competizione dopo essere diventati campioni d’Italia nella passata stagione, mentre i viola ha beneficiato dell’allargamento del torneo qualificandosi come finalista, perdente, dell’ultima edizione della Coppa Italia. È un match che si preannuncia davvero molto equilibrato: i campani pagano tre punti di ritardo dai toscani nella classifica di Serie A. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Fiorentina con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Napoli-Fiorentina, Supercoppa Italiana: pronostico e momento delle due squadre
In palio il pass per disputare la finale di una competizione nostrana. Questa la grande ambizione che il Napoli campione d’Italia e la Fiorentina finalista perdente di Coppa Italia e Conference League avranno nella serata araba che si avvicina sempre più. A riposo in campionato per questa settimana, le due formazioni potranno concentrare le rispettive forze su una partita da dentro o fuori che potrebbe regalare diverse emozioni. I partenopei sono apparsi in difficoltà, nonostante la vittoria all’ultimo secondo sulla Salernitana nel passato turno di Serie A: attualmente ottavi con trentuno punto, i campani devono risalire la china faticosamente per entrare nuovamente in Champions League. Proprio il quarto posto valevole per la prossima coppa dalle grandi orecchie è in possesso della squadra gigliata: fin qui ottimo campionato per i toscani con trentaquattro punti conquistati e una semifinale di Coppa Italia (da giocare a viso aperto) già in cassaforte. Nell’ultimo turno di campionato, i viola hanno impattato contro l’Udinese pareggiando la sfida. Il pronostico di questo incontro vede come favorita della vigilia la compagine azzurra che non potrà contare, però, sui calciatori africani che stanno disputando la Coppa d’Africa. Ecco le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Italiano.
Diretta tv della partita
Napoli-Fiorentina, incontro valevole per la semifinale della Supercoppa Italiana 2023/24, andrà in onda gratis sulla piattaforma di Mediaset. L’incontro sarà visibile in streaming su Mediaset Infinity e in chiaro su Canale 5. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida, che si giocherà in terra saudita dopo l’accordo economico raggiunto tra Lega Serie A e lo Stato arabo, fissato alle ore 20:00 di questo giovedì sera.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News