Elda Alvigini è un’attrice italiana, nota al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv “I Cesaroni”, in cui ha interpretato il personaggio di Stefania Masetti.
Elda Alvigini: età, marito e figli
Nata a Roma il 2 maggio 1968, Elda Alvigini non è sposata e non ha figli. A rivelarlo è stata lei stessa in un’intervista, rispondendo a chi le chiedeva quanto ci fosse di reale nel personaggio di Stefania, da lei interpretata nella serie tv “I Cesaroni”: Nulla, infatti mi diverto moltissimo a fare la severa. Mi sono ispirata a tutti i peggior professori che ho avuto nella vita e a dir la verità sono una che non ha mai trattato male gli uomini, non ho figli nè marito e non ho mai insegnato. Mi sono ispirata alla vita degli altri, ho preso tutte le caratteristiche di ognuno e le ho frullate insieme.
Elda Alvigni si è laureata in Lettere moderne con una tesi sull’immagine della donna borghese nel cinema di Antonioni, frequentando nel frattempo il Centro Sperimentale di cinematografia di Roma. Il primo film in cui ha recitato è stato Il muro digomma,per la regia di Marco Risi (1991), seguito da Dove siete? Io sono qui, regia di Liliana Cavani (1993), La balia, regia di Marco Bellocchio (1999), Zora la vampira, regia dei Manetti Bros. (2000) e Manuale d’amore, regia di Giovanni Veronesi (2005). Tra le altre pellicole a cui ha preso parte vi sono Le leggi del desiderio, regia di Silvio Muccino (2015), Nove lune e mezza, regia di Michela Andreozzi (2017) eIl premio, regia di Alessandro Gassmann (2017). Sul piccolo schermo, invece, l’attrice ha recitato in serie tv come Commesse, regia di Giorgio Capitani (1999), Tequila & Bonetti, regia di Bruno Nappi e Christian I. Nyby (2000) e Incantesimo 6(2003). Oltre ai già citatiCesaroni, regia di Francesco Vicario (2006-2014). Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è zia di due nipotini gemelli, Linda e Tommaso, di cui posta sempre numerose foto sui social