Subito dopo l’attesissimo match dell’altra semifinale, che metterà al confronto Coco Gauff con Aryna Sabalenka, si disputerà la sfida che deciderà l’avversaria di una delle due tenniste. Alle 10.45, presso la Rod Laver Arena, dovrebbe disputarsi l’incontro tra Dayana Yastremska e Zheng Qinwen. Una sfida da non perdere tra le due sorprese di questo torneo che ora che sono arrivate in fondo, vogliono provare a realizzare il colpaccio per conquistare il titolo. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta la sfida Yastremska-Qinwen.

Yastremska-Qinwen, Australian Open, semifinale: le ultime

Zheng Qinwen vincitrice dell’ultimo Palermo Open – Crediti foto FITP Sicilia | Facebook

Se la prima semifinale di certo era una di quelle attese, considerato il valore delle due tenniste che si affrontano, sarebbe stato ben più difficile pronosticare la seconda. Sia Yastremska che Qinwen hanno sorpreso tutti quanti e si sono giustamente ritagliate uno spazio nel penultimo atto dello slam. L’ucraina è attualmente la numero 93 de mondo e il suo cammino è stato costituito da una serie di incontri vinti contro tenniste di ottimo livello. A partire dal match contro la Vondrousova del primo turno, passando poi per le sfide vinte contro Navarro e Azarenka al terzo turno e agli ottavi. La tennista cinese invece ha affrontato il match più complicato nello scorso turno, ovvero ai quarti. Lì infatti si è misurata con Kalinskaya, che in precedenza aveva estromesso dallo slam l’azzurra Jasmine Paolini. Successo in tre set per la cinese numero 15 del mondo che sulla carta quindi parte come favorita per l’accesso all’ultimo atto del torneo. Questo sarà il primo incrocio tra le due.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Eurosport, canale che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutti i match degli Australian Open. Pertanto, sarà possibile vedere l’incontro sia su Sky che su DAZN.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News