Ci troviamo a vivere un periodo un po’ di magra per l’industria cinematografica e televisiva statunitense, reduce da due lunghi scioperi che inevitabilmente hanno provocato un arresto forzato di qualsiasi produzione per mesi, con tutta una serie di rinvii (se non di cancellazioni). Vediamo, quindi, l’offerta del mese di febbraio sulla piattaforma Disney+, dividendo le nuove uscite tra film e serie tv.
I nuovi film in uscita nel mese di febbraio
The Marvels, sequel a distanza di quattro anni dal primo Captain Marvel, è stato protagonista di un triste record per i Marvel Studios. Rappresenta infatti a tutti gli effetti il peggior guadagno al botteghino per un film appartenente all’MCU. Ci sono stati altri in flop in passato, ma anche film come Eternals e Quantumania, nel loro essere dei flop ufficiali, riuscirono comunque a rientrare in un margine di guadagno accettabile. Si spera quindi che il film con Brie Larson riesca a trovare nuova linfa vitale proprio sulla piattaforma, dove magari come spesso accade può essere recuperato da chi magari non aveva abbastanza fiducia nei suoi riguardi per vederlo in sala. Il film sarà pubblicato il 7 febbraio.
Suncoast invece arriverà sulla piattaforma due giorni dopo. Si tratta in questo caso di una produzione originale Disney+. Film con Nico Parker e Woody Harrelson, racconta di un’adolescente problematica, costretta a prendersi cura tutto il tempo del fratello malato e ostacolata dal desiderio di vivere un’adolescenza normale. Insieme a lei, uno strano attivista. La trama in realtà è tutta qui ed è chiaro si tratti di un prodotto rivolto per lo più alle generazioni più giovani.
L’ultima stagione di Bad Batch e le altre serie in uscita
Il 21 febbraio, invece, verranno pubblicati i primi tre episodi dell’ultima stagione di Star Wars: the Bad Batch, la serie animata spin-off di The Clone Wars. Arrivata alla terza stagione, la serie racconta la battaglia della Bad Batch, un gruppo di cloni geneticamente modificati che decide di ribellarsi contro il nuovo Impero. Battaglia che finalmente giungerà al termine, con un rilascio settimanale che si concluderà il primo maggio.
A fine mese, più precisamente il 27 febbraio, i primi due episodi della serie originale Fox Shōgun. Adattamento dell’omonimo romanzo di James Clavell, la miniserie è ambientata nel Giappone del 1600. All’alba della guerra civile, la storia segue le vicende di lord Yoshii Toranaga, che lotta per sopravvivere, circondato da nemici coalizzati contro di lui. La sinossi, inoltre, parla di una misteriosa nave europea abbandonata in un villaggio di pescatori. Non si sa molto altro al riguardo.
Subito dopo, il 28 febbraio, la quinta stagione di What we do in the shadows, la sitcom vampiresca creata da Jemaine Clement. La serie, che tra il 2020 e il 2022 è stata nominata per ben 17 Emmy Awards, è stata già rinnovata per una sesta stagione. La serie si presenta nella forma del mockumentary, documentando l’assurda quotidianità di un gruppo di coinquilini vampiri nella società contemporanea.
Francesco Ria
Seguici su Google News