Sandra Milo lascia tre figli: Debora, Ciro e Azzurra. I tre eredi di una delle più famose attrici italiane del Novecento sono coloro che ne hanno annunciato la scomparsa. Ma chi sono?
Chi sono i figli di Sandra Milo?
“Io vorrei vivere il più a lungo possibile ma solo per poter stare insieme ai miei figli. Vorrei morire dopo di loro, così da potergli tenere la mano in quel momento e accompagnarli in quel viaggio. Direi loro di stare tranquilli, perché stanno andando verso qualcosa di bello, e gli direi che presto potremmo rivederci lì”. Così aveva detto l’attrice al salotto di Silvia Toffanin.
La prima figlia di Sandra Milo si chiama Debora Ergas. Classe 1963, Debora è nata a Milano e lavora come giornalista. La donna è nata dall’amore tra l’attrice Sandra Milo e il produttore Moris Ergas. E’ una giornalista affermata ed oggi lavora come inviata de La vita in diretta. Debora si descrive come una donna “trasparente e molto, molto testarda. Cittadina italiana ed ellenica”.
Ciro De Lollis è invece il secondogenito, nato dal matrimonio tra l’attrice e Ottavio De Lollis. Ciro non ha mai lavorato nel mondo dello spettacolo e della televisione. Ha una moglie, di nome Vanessa Ceccarini. E dal loro amore è nato il figlio Flavio Milo De Lollis. Un nipote a cui la Milo è legatissima: “mi hanno fatto questo gradito omaggio a mia insaputa inserendo anche il mio cognome. Mi hanno detto che lo reputano un portafortuna e per me è stata un’ulteriore felicità”.
Infine, c’è Azzurra De Lollis, ultimogenita del matrimonio con Ottavio. La ragazza è stata protagonista di un parto prematuro e travagliato, che ha visto l’attrice dare alla luce una bambina cianotica e inizialmente priva di attività cardiaca e muscolare. “Ero disperata, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via. Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. La Chiesa ha avviato il processo di canonizzazione per la Madre”, aveva raccontato l’attrice.
Marianna Soru
Seguici su Google News