Un calciatore arrivato in Italia in punta di piedi che si sta affermando, sempre più, nella macchina quasi perfetta costruita e oleata dal tecnico Thiago Motta. Lewis Ferguson sta dimostrando di poter competere ad alto livello all’interno della nostra Serie A diventando uno dei centrocampisti migliori, per rendimento, all’interno del massimo campionato calcistico nostrano. Sono cinque i gol e tre gli assist messi a referto dallo scozzese ex Aberdeen arrivato all’ombra della Torre degli Asinelli per meno di 3 milioni di euro. Valutazione che, oggi, si è vertiginosamente incrementata: le big nostrane e la Premier League osservano attentamente, pronte ad animare la corsa per il ventiquattrenne. Il calciomercato del Bologna attende e si gode, intanto, la sua meravigliosa “pescata”. Una delle tante da quando è arrivato Giovanni Sartori.

Calciomercato Bologna, le parole dell’agente di Ferguson e gli scenari futuri

(Credit foto – Bologna FC)

È un giocatore che, come ha spiegato lo stesso Thiago Motta, è capace di coprire in maniera egregia più posizioni in campo e questa è sicuramente una qualità importante per un ragazzo di 24 anni – queste le parole dell’agente del centrocampista scozzese intervistato dall’emittente di Sportitalia -. A gennaio non si è fatto avanti nessun club per lui, per la chiara intenzione del Bologna di ritenerlo incedibile, ma siamo consapevoli che ci sono grandi club che lo seguono. Quando verrà il momento giusto, sia per il giocatore che per il club, sono certo che farà questo passo importante nella propria carriera“.

Una cifra attorno ai 20 milioni di euro, che potrebbe ulteriormente crescere in caso di prestazioni ancor più positive, potrebbe bastare per strappare ai rossoblù il centrocampista tuttofare. Lewis Ferguson è seguito, in Italia, da Juventus, Milan e Napoli che stanno osservando con estrema attenzione le prestazioni dell’anglosassone all’interno di questo campionato. Il richiamo “di casa”, però, potrebbe essere troppo forte per essere ignorato: la Premier League sta chiedendo informazioni sul ragazzo con diversi club pronti a scommettere sullo scozzese.

(Credit foto – Bologna FC)

Seguici su Google News