Un incontro tra due squadre che a inizio stagione avevano individuato, nelle rispettive annate, dei lidi più belli e assolati da calcare all’interno della Lega Basket A 2023/24. Il sogno, però, non si è materializzato per entrambe le società che oggi andranno a caccia di una vittoria che potrebbe segnare l’inizio, reale, di una risalita verso quella zona playoff che sembrava un obiettivo davvero alla portata per entrambe. Il campionato ha raccontato, invece, delle storie diverse scrivendo trame che fin qui non hanno regalato troppi sorrisi. È ancora presto, però, per rinunciare a un possibile lieto fine fiabesco. I padroni di casa di Derthona Tortona, terza forza della passata stagione, occupano il decimo posto della competizione con nove vittorie e dieci sconfitte. Gli ospiti odierni di Banco Sardegna Sassari, quinti nel 2022/23, sono attualmente al dodicesimo slot della graduatoria con otto successi e undici ko. Un’affermazione in questo scontro tra deluse potrebbe aprire, finalmente, orizzonti diversi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Derthona Tortona-Banco Sardegna Sassari con le ultime, il pronostico, il momento dei due roster e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita di palla a spicchi.
Derthona Tortona-Banco Sardegna Sassari, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico
Continuare a calcare la via del successo. Soltanto una tra queste due compagini cestistiche riuscirà in questo proposito. Derthona Tortona arriva a questo match dopo aver sconfitto a domicilio Happy Casa Brindisi infliggendo un 77-86 ai pugliesi. Banco Sardegna Sassari ha archiviato con qualche difficoltà la pratica Vanoli Cremona battendo i lombardi 86-80 all’interno delle proprie mura amiche. Il pronostico di questa sfida premia, a bocce ferme, la compagine piemontese che potrà sfruttare il fattore campo.
Diretta tv del match di pallacanestro
Derthona Tortona-Banco Sardegna Sassari, incontro valevole per la ventesima giornata della Lega Basket A, andrà in diretta sulla piattaforma streaming di DAZN che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle partite della nostra pallacanestro. Come di consueto, però, tre gare a weekend planeranno anche in altri lidi: l’incontro in terra piemontese passerà live anche sul canale di Eurosport. Appuntamento per la palla a due della partita prevista alle ore 19:00 di questo sabato sera sul parquet del PalaEnergica-Paolo Ferraris di Casale Monferrato.
Seguici su Google News