La sorella di Giulia Cecchettin, Elena, critica l’intervento sulla violenza di genere a Sanremo. Amadeus ha replicato nella conferenza stampa del mattino di oggi, venerdì 9 febbraio.
Elena Cecchettin, la replica di Amadeus
Ieri sera sul palco dell’Ariston c’è stato il momento dedicato alla violenza di genere. I protagonisti sono stati gli attori di Mare Fuori. Un momento voluto da Amadeus ma criticato da Elena Cecchettin; lo spazio dedicato al tema del femminicidio, infatti, non è stato accolto con entusiasmo da molti; la scrittrice Carlotta Vagnoli ha commentato la scena con queste parole:
“Le frasi ascoltate su quel palco sono roba da Baci Perugina. E soprattutto sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile”.
Parole che sono state condivise da Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso novembre. Elena, al pensiero di Carlotta Vagnoli, ha aggiunto:
”Di un siparietto intriso di pinkwashing le vittime di femminicidio e 13 sopravvissut3 se ne fanno poco. Sul serio non si poteva fare di meglio?”.
Nella conferenza stampa del mattino di oggi, venerdì 9 febbraio, Amadeus ha replicato smentendo l’invito di Elena a Sanremo:
“Non sarà invitata – ha detto, rispondendo a una domanda – Massimo dolore per quello che è accaduto a lei e alla sua famiglia. Rispetto il suo parere, ma siamo molto contenti di quel momento con il cast di Mare Fuori”.
Sull’eventualità di una telefonata fra i due ha asserito:
“Non la conosco. Non ho il suo numero, ma chiami qualcuno quando ti devi scusare, non quando non ti devi scusare”.
Foto in copertina: Today
Seguici su Google News