La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, ha denunciato il politico Stefano Valdegamberi per diffamazione. Il consigliere regionale del Veneto, infatti, aveva scritto in un post che la sorella di Giulia “ha simboli satanici e fa la recita”. Querele sporte anche da Gino Cecchettin, padre delle due ragazze, per insulti e minacce di morte ricevute online.
Elena Cecchettin denuncia Stefano Valdegamberi: querele sporte anche dal padre Gino Cecchettin per insulti e minacce
Dopo aver perso la figlia e la sorella Giulia Cecchettin, barbaramente uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, papà Gino e la sorella Elena Cecchettin hanno dovuto fare i conti con un’attenzione mediatica che li ha travolti, paradossalmente, di insulti e minacce online da parte di alcuni utenti. La famiglia Cecchettin ha deciso di rivolgersi ai legali. Come conferma anche l’ANSA, l’avvocato Stefano Tigani ha affermato di aver presentato querela a nome del padre, Gino Cecchettin, per diffamazione alla Polizia postale; la denuncia sarebbe a nome di Gino, appunto, in seguito ai messaggi ricevuti: messaggi contenenti frasi di odio, insulti, rivolti alla piccola Giulia e anche all’altra figlia, Elena.
Tuttavia, anche Elena Cecchettin ha deciso di sporgere direttamente una querela per diffamazione, in questo caso contro il consigliere regionale della regione Veneto Stefano Valdegamberi. Il politico aveva scritto in un post:
“Ha simboli satanici e fa la recita”
Mentre il giorno del funerale di Giulia aveva definito la vicenda “una telenovela nazionale”. Nel frattempo, il legale della famiglia Cecchettin afferma:
“Ogni attività diffamatoria e denigratoria posta in essere nei confronti di Cecchettin e nei confronti della propria famiglia troverà pronta reazione a termini di legge; è spaventoso dover vedere simili azioni in una tragedia di queste dimensioni e nel dolore che questa famiglia sta vivendo ed è pertanto doveroso, per il signor Cecchettin, assumere ogni iniziativa conseguente”.
Seguici su Google News