Dopo la conclusione della fase a gironi che ha promosso due squadre per raggruppamento, la UEFA Champions League è pronto ad aprire le porte a questo nuovo inizio caratterizzato da sfide a eliminazione diretta che si svolgeranno in due match divisi tra andata e ritorno. Questa edizione sarà l’ultima nel suo genere, visto che dalla prossima stagione i connotati della coppa dalle grandi orecchie cambieranno radicalmente. I gruppi sono stati disputati e diverse squadre hanno risposto presente regalandosi la possibilità di continuare questa magica avventura all’interno della competizione più importante e affascinante dell’interno panorama calcistico europeo. Due protagonista di questi ottavi di finale saranno Copenaghen e Manchester City, società arrivate fino a questo punto con cammini diversi: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara d’andata Copenaghen-Manchester City con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico, il cammino europeo e nazionale e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Copenaghen-Manchester City, ottavi Champions League: cammino europeo, classifica e pronostico

(Credit foto – Calcio in Pillole)

I campioni in carica di Pep Guardiola contro i ragazzi terribili del giovane Jacob Neestrup. In una sorta di rivisitazione del racconto biblico “Davide contro Golia”, le due compagini si sfideranno nella serata odierna nella capitale danese per dare vita al primo dei due match che saranno chiamate a disputare. Il Copenaghen ha esaltato tutta l’opinione pubblica arrivando al secondo posto di un raggruppamento che comprendeva Galatasaray e Manchester United. Le bellezze europeo fanno un po’ da contraltare alla situazione in campionato che non vede al comando della competizione i leoni azzurri. Il Manchester City ha stravinto il proprio raggruppamento vincendo tutte e sei le sfide. In Premier League, i Citizen stanno lottando con Liverpool e Arsenal per la vetta del campionato. Il pronostico iniziale premia, ovviamente, la compagine inglese. Ecco le probabili formazioni:

COPENAGHEN (4-3-3): Grabara; Ankersen, Diks, Vavro, Jelert; Goncalves, Falk, Claesson; Elyounoussi, Bardghji, Achouri.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Doku, Haaland, Foden.

Diretta tv del match d’andata

Copenaghen-Manchester City, incontro valevole per la sfida d’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulle piattaforme di SKY e Infinity+. La gara potrà essere vista anche su NowTv e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto alle ore 21:00 di questo martedì sera sul manto erboso del Parken di Copenaghen.

(Credit foto – pagina Facebook FC Kobenhavn)

Seguici su Google News