La Lega Basket A si ferma, in attesa e sognante, per lasciare spazio alla sorellina minore che in pochi giorni darà sfoggio di tutta la sua importanza ponendo negli occhi dei tifosi la bellezza conturbante di una competizione corta, rapida ma estremamente bella da vivere. Saranno otto le formazioni che si contenderanno la vittoria della Coppa Italia che già nella passata annata sorprese tutto il mondo della nostra pallacanestro andando a posizionarsi nella bacheca di Germani Brescia, società attuale detentrice del trofeo che proverà a difendere. Sono tante, però, le rivali fameliche ed agguerrite giunte a Torino con le medesime mire dei Leoni biancoblu. Il torneo comincerà con la disputa delle quattro gare di pallacanestro che comporranno il turno dei quarti di finale: due delle protagoniste odierne saranno i veneti di Umana Reyer Venezia e i toscani di Estra Pistoia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Umana Reyer Venezia-Estra Pistoia con le ultime, l’orario, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Umana Reyer Venezia-Estra Pistoia, Coppa Italia: momento delle due squadre e pronostico
Strano, a volte, il calendario. Le due formazioni che si ritroveranno vis a vis in questo quarto di finale, che metterà in palio l’accesso alla semifinale, si sono scontrate in Laguna nell’ultimo turno della Lega Basket A. Il risultato ha premiato, nell’occasione, Umana Reyer Venezia che si è imposta largamente su Estra Pistoia (96-69) portando a casa una vittoria netta e quasi mai in discussione. Sulla scia di quanto visto in campionato, il pronostico non può che favorire la società veneziana.
Diretta tv del match
Tutte le partite valevoli per la Final Eight della Coppa Italia 2024 (anche Olimpia Milano-Dolomiti Energia Trentino) saranno trasmesse in chiaro su Nove e su DMax (canali 9 e 52 del digitale terrestre), oltre che su su Eurosport 2 e in LIVE-Streaming su Discovery+ (disponibili anche on-demand in Re-Live). La palla a due di Umana Reyer Venezia-Estra Pistoia è prevista oggi, mercoledì 14 febbraio, alle ore 20:45 a Torino, sede unica del torneo cestistico italiano.
(Credit foto – pagina Facebook Umana Reyer Venezia)
Seguici su Google News