LOL Talent Show: Chi fa riedere è dentro è disponibile da oggi, 22 febbraio, in esclusiva su Prime Video. Si tratta in tutto di 5 episodi: i primi due sono visibili da oggi 22 febbraio, il terzo e il quarto arriveranno il 29 febbraio. L’ultimo, il quinto/finale, sarà disponibile giovedì 7 marzo

LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro è lo spin-off da cui usciranno i concorrenti della prossima edizione di LOL Chi ride è fuori, la quarta stagione che vedremo prossimamente sempre sulla piattaforma.

Location dei 5 episodi del nuovo talent show comico sono Milano e Napoli, sede delle Audition registrate la scorsa estate. Le vedremo negli episodi 1, 2, 3 e 4. Il quinto episodio, quello finale con la nomina del vincitore, si svolge a Roma.

In questi 5 episodi comici professionisti, amatoriali e artisti di ogni genere (maghi, cantanti, imitatori, mimi, improvvisatori, rumoristi, persone comuni con spiccate doti di intrattenimento, e molti altri) si esibiranno davanti a una giuria.

Durante la finale del 7 marzo il migliore conquisterà la possibilità di entrare a far parte del cast della quarta stagione di LOL: Chi ride è fuori. 

«“LOL” ha avuto un impatto enorme» dice Nicole Morganti, a capo dei prodotti originali di Prime Video per Italia, Francia e Spagna. «È stato un fenomeno non solo televisivo, ma è servito a rilanciare leggende della comicità, a confermarne altre, a unire le generazioni, dai nonni ai bambini». E allora perché non portare il brand in giro per l’Italia? «Il casting dei concorrenti è durato sei mesi» spiega Alessia Ciolfi, curatrice di Endemol Shine Italy. «Siamo andati a scovarli sui social, nei teatri, alle feste, nel loro territorio». Le audizioni dal vivo si sono svolte la scorsa estate nei teatri di Milano, Napoli e Roma davanti a pubblico e giuria.

A condurre c’è il Mago Forest: «Mi immagino sempre chi c’è sul palco, rispetto i suoi sogni, evito di fare delle battute e cerco di stemperare il momento dell’esibizione. Tra tanti concorrenti ce ne sono di bravissimi, alcuni dopo pochi secondi mandano il pubblico in delirio, si crea una specie di magia. E io me ne intendo…».

Giudici del talent Original italiano sono Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus. Padrone di casa/presentatore è sempre ovviamente Mago Forest. Diversi invece gli ospiti: negli episodi 3 e 4 registrati al Teatro Bellini di Napoli, vediamo i comici locali Fabio Balsamo e Maria Di Biase. Super ospite della finale (al Teatro Brancaccio di Roma): Lello.