Questo pomeriggio alle 18, a Szombathely, l‘Italia fa visita all’Ungheria nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei di Basket del 2025. Un match che si prospetta interessante e in cui gli Azzurri proveranno a dare continuità dopo la bella vittoria contro la Turchia di due giorni fa per 87-80. Sono diversi, tuttavia, i cambiamenti apportati al roster da parte del tecnico Gianmarco Pozzecco sia per questioni legate agli infortuni che per altre questioni di carattere privato. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva il match Ungheria-Italia.

Ungheria-Italia, qualificazioni Eurobasket 2025: le ultime

Crediti foto: Lega Basket A | Facebook

Si torna subito in campo nel cammino che porterà agli Europei di Basket in programma nel 2025. Dopo la prima giornata, che ha visto gli Azzurri avere la meglio sulla Turchia, tutto è ormai pronto per la seconda in cui invece l’avversario sarà l’Ungheria. La formazione magiara giovedì ha perso contro l’Islanda e cerca un pronto riscatto per evitare di complicarsi la vita eccessivamente già dopo appena due incontri. Il problema in casa dell’Italia riguarda le assenze forzate, come riporta il sito della federazione infatti: “Nicolò Melli è stato autorizzato a lasciare il raduno in accordo con lo staff tecnico e quello medico sanitario. Non volerà in Ungheria Stefano Tonut, che nel finale del match contro i turchi ha riportato un trauma al polso destro. Autorizzati a lasciare il raduno anche Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo. Si aggregherà alla squadra Davide Casarin, guardia dell’Umana Reyer Venezia”.

Dove vedere l’incontro

La partita sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky, poiché entrambe hanno acquisito i diritti per la messa in onda delle sfide della Nazionale. Per quanto riguarda Sky, il canale di riferimento sarà Sky Sport Arena.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News