Una vittoria di distacco e un pensiero in comune: vincere la gara di questa sera per correre, con maggior forza, in vista dei playoff scudetto che si snoderanno alla fine di questa complessa regular season di Lega Basket A. Non c’è tempo per fermarsi, non c’è possibilità di lasciare punti per strada, soprattutto in un vero e proprio scontro diretto per il torneo che regalerà chance di gloria a tutte le formazioni impegnate. Da una parte Unahotels Reggio Emilia, attualmente al quinto posto della classifica e a meno tre vittorie dal trenino che la sovrasta e con un’affermazione di vantaggio sull’ultima posizione valevole per la competizione titolata; dall’altra parte Dolomiti Energia Trentino che oggi occupa il nono slot rincorrendo le posizioni nobili del torneo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Unahotels Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino con le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Unahotels Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – Aquile Trento)

Due squadre che hanno animato la Final Eight della Coppa Italia e che, quindi, non hanno conosciuto un vero e proprio periodo di pausa dallo stop del massimo campionato di pallacanestro. Unahotels Reggio Emilia è arrivata fino alle semifinali vincendo il derby emiliano contro Virtus Bologna per poi arrendersi a Gevi Napoli, poi vincitrice della competizione. Dolomiti Energia Trentino si è arresa immediatamente a Olimpia Milano. Nell’ultima tornata di Lega Basket A, ormai datata quasi un mesetto fa, le due compagini avversarie hanno conosciuto lo stesso fato: la sconfitta. Gli emiliani hanno perso contro Germani Brescia (86-63), mentre i dolomitici hanno perso contro Nutribullet Treviso nel derby del Triveneto per 82-85.

Diretta tv della sfida che aprirà la tornata

Unahotels Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trentino, incontro valevole per la ventunesima giornata della Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma di DAZN, emittente che ha acquisito in esclusiva tutti i diritti di trasmissione della gare della nostra pallacanestro. Come di consueto, però, tre gare passeranno live anche su altri due canali: la gara che si svolgerà in terra emiliana sarà visibile anche su Eurosport. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questo sabato sera alle ore 20:30 sul parquet del PalaBigi di Reggio Emilia.

(Credit foto – pagina Facebook Pallacanestro Reggiana)

Seguici su Google News