Il comico romano Max Paiella è legato alla moglie Caterina, donna lontana dal mondo dello spettacolo da diversi anni.

Oggi l’artista che vedremo presto alla Sala Umberto di Roma con lo spettacolo Jannacci e Dintorni, sarà ospite a La Volta Buona, talk condotto da Caterina Balivo, in onda a partire dalle 14:00 su Raiuno. Nato a Roma nel 1969, iniziato la sua carriera , come disegnatore.Frequenta l’Accademia di belle arti di Roma, negli anni ’90, inizia a cantare e suonare la chitarra e formato numerose band con le quali di tanto in tanto si esibisce. Le prime apparizioni tv sono tra il 98 e il 2000 su I ragazzi del muretto Linda e il brigadiere, con Nino Manfredi su Rai 1, Telenauta 69 Di Lillo e Greg su Italia 1 e Mhhhh di Serena Dandini su Rai 2. Debutta al cinema su Blek Giec di E.Caria. Coltiva parallelamente la sua attivita’ nel campo dello Storyboard per il cinema e la pubblicità.

Max Paiella, la moglie

Nel 2000 partecipa al musical Piccole Donne di T.Pulci in tournee per un anno. Dal 2001 inizia a frequentare La Fattoria dei Comici, il laboratorio teatrale al teatro Ambra Jovinelli. Nel 2002 e 2003 realizza personaggi comici e surreali nella trasmissione Bra di S.Dandini su Rai 3. Nel frattempo suona con Renzo Arbore e i Swing Maniacs, realizzando 2 dischi , numerose tournée e apparizioni tv, e uno spettacolo di varietá: Meno siamo meglio stiamo su Rai 1. Dal 2004 ad oggi, è ospite fisso alla celebre trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di M.Presta e A.Dose realizzando numerosissimi personaggi sketch e momenti musicali.

Paiella è un componente dei The Blues Willies assieme a Claudio Greg Gregori. Successivamente lavora in teatro dove presenta spettacoli teatrali del quale è anche autore “Serenate Coniglie” al teatro Dei Satiri in Roma, “Max paiella show” al piccolo Brancaccio “Max Paiella Recital” al Teatro Ambra alla Garbatella nel 2010. Lo abbiamo visto a Zelig, Maurizio Costanzo Show, Parla con me. Nel 2010 vince Il Prestigioso Premio della Satira di Forte Dei Marmi per l’imitazione di Augusto Minzolini direttore del tg1. Nel 2010 Inizia la sua partecipazione a 610 di Lillo Greg e Alex Braga in onda su Radio 2. Tra il 2013 e il 2014 inizia la trasmissione radiofonica “Max Paiella tutto compreso” sempre su radio 2 , prosegue la sua collaborazione con Il Ruggito del Coniglio Su Radio 2. Riguardo la vita sentimentale, Paiella è molto riservato: dalla poche informazioni circolanti in rete sappiamo che l’artista è felicemente sposato con la moglie Debora di divesi anni

Seguici su Google News