Sally Rooney torna con Intermezzo, l’attesissimo nuovo libro della scrittrice uscirà a Novembre 2024 per Einaudi.
Intermezzo è il nuovo libro di Sally Rooney in uscita a Novembre 2024
Il nuovo libro di Sally Rooney s’intitola Intermezzo, sia nella versione inglese che italiana, e sarà disponibile in Italia a partire da Novembre 2024 per Einaudi. La scrittrice, simbolo della generazione Millennial, torna con il quarto romanzo dopo il successo di Parlarne tra amici (2017), Persone normali (2018) e Dove sei, mondo bello (2021). Intermezzo è presentato dall’editore come una storia di fratelli e amanti e relazioni; la casa editrice scrive:
« Una storia di fratelli e amanti, di intimità familiari e romantiche, di relazioni che non si adattano del tutto alle strutture convenzionali. I lettori di Sally Rooney riconosceranno la bellezza e la profondità, il dolore e la speranza che emana questo nuovo libro: un’evoluzione nel lavoro di una scrittrice così attenta alle nostre vite, ai nostri cuori e al nostro tempo».
La trama
Nelle librerie britanniche e statunitensi Intermezzo arriverà il 24 settembre, in Italia sarà disponibile a Novembre 2024. Faber Books, pubblicherà il libro circa due mesi prima di Einaudi, e sul sito si legge qualche informazione in più sulla trama:
«A parte il fatto che sono fratelli, Peter e Ivan Koubek sembrano avere poco in comune. Peter è un avvocato sulla trentina: di successo, competente e apparentemente inattaccabile. Ma in seguito alla morte del padre deve prendere farmaci per dormire e fatica a gestire le sue relazioni con due donne molto diverse: il suo primo amore, Sylvia, e Naomi, una studentessa universitaria per la quale la vita è un lungo scherzo. Ivan è un giocatore di scacchi di ventidue anni. Si è sempre considerato socialmente goffo, un solitario, l’antitesi del suo disinvolto fratello maggiore.
Ora, nelle prime settimane del suo lutto, Ivan incontra Margaret, una donna anziana che emerge dal suo passato turbolento, e le loro vite si intrecciano rapidamente e intensamente. Per due fratelli in lutto e le persone che amano, questo è un nuovo intermezzo – un periodo di desiderio, disperazione e possibilità – un’opportunità per scoprire quanto una vita può contenere dentro di sé senza rompersi»
Foto in copertina: konyvesmagazin.hu
Seguici su Google News