Sta girando in questi giorni un video denuncia di un probabile inganno tutto beauty. A scoprirlo il famosissimo profilo de “L’influencer onesta“, al secolo Andreea Tolomeiu. Che con una moneta ha svelato un segreto dietro la palette di Beautier andata viralissima sui social e sponsorizzata da diversi profili importanti.

Palette Beautier: cosa sappiamo

Questa palette promette di essere la più grande sul mercato. Così recita il sito: “La nostra palette contiene più di 117 colori diversi, potrai creare migliaia di look fantastici e sempre nuovi! Ogni volta che utilizzerai Beautier Palette™ ti sembrerà di essere andata ad un salone di bellezza.”

E, ovviamente, parla di un’alta qualità. “La nostra palette consiste in 117 colori dalla consistenza burrosa, super-pigmentati, a lunga tenuta, facili da sfumare e da abbinare tra loro!”. E non solo: il prezzo, di ben 34,99 euro, sarebbe “scontato” costantemente (a prezzo pieno sarebbero 69,99).

Cosa dice il video “denuncia” della Influencer Onesta

Andreea, come sottolinea il suo video su TikTok pubblicato sulle sue piattaforme, avrebbe acquistato la palette, (e come stanno facendo numerosi influencer e creator beauty) ma nel suo video compare una rivelazione inaspettata: sotto una vernice facilmente rimovibile, si cela in realtà un altro brand e un altro nome. Si tratta infatti della palette “Bronze girl” di Revana, un brand indiano che, in dollari, vende il prodotto a 13 dollari.

Che, in euro, sarebbero circa 10. La scoperta è andata subito virale, e i consumatori (potenziali e non), si sono subito allarmati. Tanto che Beautier, temporaneamente, ha chiuso i commenti. Dopo il video di Andreea, altri creators come Antonio Di Matteo hanno acquistato il prodotto, confermando cosa si potrebbe celare dietro l’acquisto della palette. Che sostiene, tramite l’assistenza, di aver svolto tutto in maniera corretta.

Marianna Soru

Seguici su Google News