Allo stadio Bentegodi di Verona si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Serie A tra Hellas Verona e Sassuolo. Le due squadre sono partite con lo stesso obiettivo, la salvezza. Si affrontano la quartultima e la terzultima in classifica, attualmente a pari punti. Nella partita di andata, giocata al Mapei Stadium, successo degli emiliani per 3-1. Hellas Verona-Sassuolo è già decisiva in ottica futuro: questi tre punti potrebbero risollevare le sorti di due squadre in un momento di forma complicatissimo. L’Hellas Verona ha venduto tanti giocatori a gennaio, distruggendo la squadra, mentre il Sassuolo ha appena cambiato allenatore, chiamando Davide Ballardini.
Il momento delle due squadre
L’Hellas Verona punta alla salvezza dopo aver rischiato grosso lo scorso anno. Scaligeri che hanno ottenuto la permanenza nel massimo campionato italiano battendo lo Spezia nello spareggio. La squadra di Marco Baroni sta soffrendo, anche per questioni societarie che hanno portato a qualche addio doloroso a gennaio. I gialloblu si trovano al quartultimo posto con 20 punti, alla pari con il terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-0 in casa del Bologna.
Il Sassuolo aveva cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. Il rendimento però è stato disastroso e ha portato all’esonero di Alessio Dionisi. Al suo posto chiamato Emiliano Bigica dalla Primavera, per la partita contro il Napoli, terminata 1-6, poi sostituito dal traghettatore Davide Ballardini . Emiliani che sono terzultimi con 20 punti, alla pari con l’Hellas Verona quartultimo. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 6-1 in casa contro il Napoli.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Sassuolo
HELLAS VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Folorunsho, Duda, Serdar; Suslov, Noslin; Swiderski. All. Baroni.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.
Dove vedere Hellas Verona-Sassuolo
Il match Hellas Verona-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30 di domenica 3 marzo 2024, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN e sulla piattaforma di SKY.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona)
Seguici su Google News