Sassuolo-Empoli, Serie A: salvezza al centro, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A tra Sassuolo e Empoli. Scontro diretto per la salvezza visto che si affrontano la quartultima e la quintultima in classifica, separate da due punti. Nella partita di andata, giocata al Castellani, successo degli emiliani per 4-3. Sassuolo-Empoli è uno degli scontri salvezza più importanti, con entrambe le squadre che vogliono approfittare dello stop dell’Hellas Verona contro il Bologna. I momenti di forma sono diametralmente opposti: col cambio in panchina l’Empoli ha iniziato a macinare punti mentre il Sassuolo, dall’infortunio di Berardi, non riesce più a trovare i tre punti. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa sfida con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove vedere in tv la gara.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Ufficiale Empoli FC)

Il Sassuolo ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Alessio Dionisi, che in estate ha perso Frattesi ma ha tenuto Berardi, che è però fermo per infortunio, ha avuto un rendimento abbastanza deludente. Al momento si trova al quartultimo posto con 20 punti, alla pari con la zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa dell’Atalanta.

L’Empoli puntava ad una salvezza tranquilla ma l’annata fino ad ora è stata sicuramente negativa. Prima c’è stato l’esonero di Paolo Zanetti e ora è toccato anche a Aurelio Andreazzoli, che paga gli ultimi risultati negativi. Sulla panchina adesso c’è Davide Nicola e sembra esserci stata una svolta. I toscani si trovano al sedicesimo posto in classifica con 22 punti, a più due sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Fiorentina che allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.

Una gara tiratissima che metterà in palio punti pesanti. Lo spettacolo visto all’andata con quel pirotecnico 4-3 dovrebbe essere, quindi, un lontano ricordo. Chi uscirà sconfitto, infatti, andrà a peggiorare una situazione già complessa. Il pronostico pone in vantaggio i padroni di casa che dovrebbe sfruttare il fattore campo a proprio favore. Attenzione, però, alla nuova verve dei toscani.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Boloca, Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Cerri, Cambiaghi. All. Nicola.

Dove vedere Sassuolo-Empoli

Il match Sassuolo-Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 15.00 del 24 febbraio 2024, sarà visibile in diretta tv e in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

Seguici su Google News