Si chiama The Ordinary per un motivo: ordinario e minimale, è un brand che non deve nascondere niente. È tra i più amati della categoria grazie alla sua fascia di prezzo low cost e alla sua capacità di avere, nella sua gamma, prodotti per tutte le esigenze.
Come nasce The Ordinary?
Il brand attualmente offre oltre 50 prodotti, con prezzi che variano dai 9 a 35 euro circa. L’inflazione ha colpito anche i prodotti beauty, causando un leggero aumento dei prezzi dei prodotti, dovuto al rincaro delle materie prime. Si classifica comunque tra i brand low cost, motivo per il quale è così amato. Fa parte dell’azienda Deciem. Il suo punto di forza sono le formulazioni rigorosamente cruelty free e in gran parte vegan, prive di parabeni, oli minerali, conservanti irritanti e altre sostanze dannose.
Fondato nel 2016 da Brandon Truaxe, definito dallo stesso CEO un brand di Abnormal Beauty. Il suo scopo è quello di rendere accessibili a tutti prodotti skincare. Creando sieri (e non solo) efficaci. Partendo dal Canada, il brand ha conquistato sempre più attenzione e mercato, fino a diventare uno dei più conosciuti e venduti. Attualmente la linea comprende anche prodotti per l’haircare routine.
I prodotti più virali
I social, in particolare TikTok, sono letteralmente impazziti per alcuni prodotti. Come per la moda, anche la skincare segue tantissimi trend e tendenze. Non molto tempo fa tantissimi utenti avevano scoperto l’esfoliazione chimica. Il trattamento AHA 30% + BHA 2% è il più famoso tra le peeling solution The Ordinary. Si tratta di una maschera formulata con un potente cocktail di acidi esfolianti: gli alfa idrossiacidi AHA (acido glicolico, lattico, tartarico e citrico) e i beta idrossiacidi BHA (acido salicilico). Esfolia la superficie della pelle, lasciandola uniforme e luminosa, e minimizza i pori. Il peeling rosso è una maschera viso: si applica sulla pelle detersa, asciutta e pulita. Si può fare una o due volta a settimana, la sera. Tempo massimo di posa 10 minuti, poi sciacquare. Sconsigliato alle pelli sensibili, non va mai associato con altri tipi di acidi diretti né usato nella stessa routine con: peptidi, retinoidi, vitamina C, niacinamide e EUK 134.
Altro grandissimo prodotto, andato super virale, è la Niacinamide. Il siero The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% è un trattamento per pelli problematiche e con imperfezioni. La formula è a base di vitamina B3 o niacinamide ad alta concentrazione (10%). Lo scopo è quello di contrastare imperfezioni e congestioni cutanee. Unita allo zinco promette di riequilibrare in maniera efficace la produzione di sebo e di minimizzare i pori. Può essere usato sia di giorno sia di sera, dopo la detersione e prima di creme o prodotti a base oleosa. Non va utilizzato insieme alla vitamina C.
Marianna Soru
Seguici su Google News