Continuiamo a parlare di brand fondati da donne. Oggi scopriamo Hey Cutie, il brand di skincare che nasce da un’idea di Lolla, “Miss Strawberry Fields”. Lolla nasce come creator e youtuber, ma dalla sua esperienza si è creato un vero e proprio impero fondato su tantissimi studi e aggiornamenti.
Come nasce Hey Cutie?
Lolla, al secolo Maria Vittoria Spano, è una youtuber sarda che ha aperto, ormai più di dieci anni fa, il suo canale YouTube. Nata come “Miss Strawberry Fields”, negli anni ha perfezionato le sue conoscenze di skincare, non solo dal punto di vista dei trend. Anzi, il suo è un vero e proprio lavoro di chimica: alla passione ha unito un meticoloso studio, che l’ha portata non solo ad ampliare la sua piattaforma, ma anche ad accrescere la sua voglia di mettersi in gioco.
Chi ha il piacere di seguirla sa bene quanto i suoi contenuti si basino, in gran parte, sull’informazione. E sull’importanza dell’spf: uno dei suoi cavalli di battaglia. In questi anni, prima su YouTube, poi su Instagram, Lolla ci ha portato nei suoi numerosi viaggi alla scoperta della skincare coreana, diventando una delle pioniere della tradizione asiatica su tutte le piattaforme social. E da questa passione, nel 2020, nasce il suo brand. Che, a dimostrazione della ponderata scelta di prodotti, inizialmente partiva dalle basi, con il lancio del primo detergente.
Cosa c’è dietro il brand
Ad oggi è possibile acquistare i tre prodotti della linea sul sito dedicato. Ad oggi sono disponibili tre prodotti: due per la detersione, e un siero all’acido ialuronico. In formati da 60 ml, vanno dai 17 ai 26 euro. Gli step corretti sono: Oil you need, il detergente oleoso; Wash me up, il detergente schiumogeno; e infine Don’t hate Hydrate, il siero.
“Da sempre il mio sogno è stato quello di dare vita a una realtà che avvicinasse le persone alla skincare e creasse una beauty community formata sia da beginners che da espert*. Avevo già una formazione scientifica alle spalle ma sapevo e sentivo di dovermi formare in maniera più specifica, in modo da poter seguire attivamente il processo e lo sviluppo della creazione del mio brand non solo da un punto di vista imprenditoriale. Ho quindi portato a termine – e continuo a frequentare costantemente – numerosi corsi di formazione con esperti del settore, sia brevi e mirati, che annuali, come il corso universitario di Alta Formazione Cosmetica.”: così si presenta Lolla sul suo sito.
Marianna Soru
Seguici su Google News