Tutti gli appassionati di beauty luxury stavano aspettando questo annuncio: per la prima volta nei quasi 80 anni di storia della maison, Celine lancia una linea beauty. La linea è stata annunciata proprio martedì a Parigi in occasione della presentazione de “La Collection de l’Arc de Triomphe” del direttore artistico e d’immagine Hedi Slimane, Celine Beauté lancerà in autunno un’unica tonalità di rossetto, “Rouge Triomphe”.

Celine annuncia la sua prima linea beauty dopo quasi 80 anni di storia: ecco il primo rossetto della maison

Celine rossetto

Dopo l’espansione della collezione Haute Parfumerie di Celine, che è arrivata nel 2019 riscuotendo grandi consensi, la linea di rossetti Le Rouge Celine si allargherà nel 2025 con 15 tonalità in totale, tra cui “La Peau Nue”, un nude rosato che è stato indossato dalle modelle nella sfilata autunno/inverno 2024.

Il debutto non poteva che essere un rossetto rosso, un intramontabile punto fermo della bellezza francese. La formula satinata è infusa con un morbido accordo anni ’70 di rosa e polvere di riso e si presenta in un involucro d’oro sfaccettato di ispirazione art déco minimalista, con impresso il monogramma couture della maison. Un vero e proprio rossetto da collezione.

Oltre ai rossetti, ogni stagione le nuove collezioni disegnate da Slimane si baseranno sul marchio Celine Beauté. Già sono stati preannunciati balsami per le labbra, mascara, eyeliner, ciprie e astucci, oltre a smalti per unghie.

Celine si unisce ai suoi brand “avversari” che uniscono le loro strategie di moda con la bellezza. Se un tempo era dominata da marchi del calibro di Chanel, Dior, Givenchy e YSL, oggi è raro trovare una casa di moda senza un’offerta di fragranze e prodotti di bellezza: da Prada, che è sbarcata lo scorso agosto, al recente ritorno di Burberry, che segue le orme di Rabanne, Gucci, Hèrmes, Valentino, Dries Van Noten e altri che si sono affermati in questo settore.

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