La Serie B prosegue la propria marcia affrontando la trentesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Bari-Sampdoria in programma oggi, sabato 16 marzo con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio San Nicola il Bari di Giuseppe Iachini e la Sampdoria di Andrea Pirlo. Le due squadre, distanti solo tre punti, sono separate da cinque posizioni, a riprova della classifica cortissima, dove ogni compagine può lottare per i playoff, ma allo stesso tempo rimanere invischiata nella bagarre per evitare i playout. Ecco tutto quello che c’è da sapere con il momento delle due formazioni, le probabili formazioni, il pronostico e dove assistere in tv alla sfida.

Il momento delle due squadre

(Photo credits: U.C. Sampdoria)

Il Bari ha incassato la terza sconfitta nelle ultime quattro, andando k.o. domenica scorsa per 3-1 sul campo del Venezia. Il match del Penzo si è messo male già nel primo quarto d’ora. Il pugliesi sono andati sotto 2-0 con le reti dei padroni di casa firmate da Gytkjaer e Altare. Il gol dei biancorossi con Puscas al 37’ ha riaperto la contesa, tenendo in equilibrio il punteggio sino al 91’ quando è stato Pohjanpalo a firmare il tris per i lagunari. Con questo nuovo stop la formazione guidata da Giuseppe Iachini è rimasta ferma con 34 punti, attualmente a meno tre dalla zona playoff.

Dal canto suo, la Sampdoria sta ritrovando sé stessa e lunedì sera è arrivata la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro, battendo in rimonta per 2-1 l’Ascoli. Un match sofferto che ha visto i blucerchiati sotto nel punteggio sino a meno di un quarto d’ora dalla fine. Ma nel finale è arrivata la rimonta, col pari di Kasami al 77’ e il sorpasso siglato da De Luca all’84’. Un successo importantissimo, che ha permesso alla squadra di Andrea Pirlo di salire con 37 punti all’ottavo posto della classifica in compagnia di Cittadella e Pisa.

Le probabili formazioni di Bari-Sampdoria

Il pronostico di questa sfida premia, a bocce ferme, la compagine ospite che sembra essere più attrezzata dei pugliesi in questo campionato deludente per entrambi. Ecco le probabili formazioni:

BARI (3-4-1-2): Brenno; Matino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Luliç, Benali, Ricci; Sibilli; Nasti, Puscas. Allenatore: Giuseppe Iachini.

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Seb. Esposito, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo.

Dove vedere Bari-Sampdoria

Il match Bari-Sampdoria, con fischio d’inizio previsto sabato 16 marzo 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – SSC Bari)

Seguici su Google News