Il traguardo è lì e sembra essere ormai alla portata delle quattro compagini superstiti che hanno combattuto una guerra lunga una stagione vincendo e perdendo battaglie più o meno decisive. Il secondo torneo europeo per importanza della pallacanestro, però, si è dimostrato materno con questo poker di società che in questa settimana tenterà di staccare il pass per la finalissima della competizione. Gran Canaria ha abdicato nei turni precedenti e il trono risulta, quindi, vacante. Una tra Besiktas, Bourg-en-Bresse, Paris Basketball e London Lions raccoglierà l’eredità degli spagnoli uscenti diventando il nuovo regnante. Prima di sedersi sul trono, però, i roster dovranno superare le semifinali di questa EuroCup basket 2023/24: ecco tutto quello che c’è da sapere.
EuroCup basket, semifinali: tutti gli appuntamenti e il regolamento di questo turno
GARA1 – Martedì 26 marzo 2024:
- Borug en Bresse-Besiktas (ore 19:00 – DAZN)
- Paris Basketball-London Lions (ore 20:45 – DAZN)
GARA 2 – Venerdì 29 marzo 2024:
- Besiktas-Bourg en Bresse (ore 18:45 – DAZN)
- London Lions-Paris Basketball (ore 20:30 – DAZN)
Quali sono le regole di questa tornata che spalancherà le porte alla finalissima? Le semifinali si giocheranno al meglio delle tre gare, esattamente come nell’ultimo atto. Le quattro contendenti sono state accoppiate e le due francesi in gioco giocheranno contro i turchi del Besiktas e contro gli inglesi di London Lions. Chi riuscirà a mettere insieme le vittorie utili andrà a giocarsi la finale.
Diretta tv delle semifinali della seconda coppa europea di pallacanestro
Tutte le semifinali dell’EuroCup basket 2023/24, in programma in questa settimana tra martedì e venerdì, andranno in scena sull’emittente streaming di DAZN, piattaforma che ha acquisito i diritti televisivi della seconda coppa europea dedicata alla palla a spicchi. Nessuna italiana impegnata, ma lo spettacolo sarà comunque assicurato.
Seguici su Google News!