Si chiamano statement lips: sono le labbra bold, con colori forti e pesanti, che possono essere eleganti e decise. Per chi è appassionato di rossetti, si tratta di una combo molto strong e decisa. Vediamo come crearla.

L’origine delle statement lips

La particolarità di questa combo è che sfida a uscire dalla comfort zone, preferendo sfumature di rossetti audaci e decise. Il risultato è una pigmentazione decisa e vibrante. E non solo: è il ritorno delle nuance dark nere e blu. Ma anche colori come il marrone cioccolato, bordeaux, viola e rossi intensi. Ora, che è primavera, si osa anche con i rosa accesi, perfetti per mettere al centro dell’attenzione le labbra.

Oltre al nero e blu, rosa shocking, ma anche rosa neon e fucsia, con finish glossy e vinilici. Per rimanere sul classico ma sempre trendy, possiamo optare per un rossetto rosso nelle varianti più scure di bordeaux e borgogna. Oppure assecondare la tendenza cherry red, e scegliere toni prugna intensi o viola profondissimi. Che sono perfetti con finish extra matt.

Come ricrearle

Non è difficile creare delle statement lips anche per il giorno. Queste si possono ottenere infatti con sfumature morbide di marrone cioccolato, vinaccia e rosso vino. Colori che si abbinano tanto agli everyday make up quanto a look per occasioni speciali. Possiamo scegliere tra finish lucidi o opachi che in ogni caso valorizzano le bold lips.

Per ricrearle è necessario preparare benissimo la pelle: scrub, balsamo e primer sono gli step skincare fondamentali. E non solo, contornare le labbra è un ulteriore trucco che permette di essere sempre più precisi. A tal proposito, le tinte labbra e i rossetti peel off sono perfetti per questa combo. Infine, l’applicazione con il pennellino da la precisione necessaria. Il tocco vinyl, poi, è dato da un gloss trasparente, perfetto su tinte matt.

Marianna Soru

Seguici su Google News