Si scaldano, nuovamente, i motori elettrici di un campionato che sta evolvendo e migliorando sempre più andando a rivaleggiare con la più conosciuta Formula 1. Tutto pronto, infatti, per l’E-Prix Tokyo 2024 della Formula E che manderà nuovamente in pista i bolidi sospinti dalle power unit elettrificate: tutti a caccia di Nick Cassidy, attuale leader della classifica alla guida di Jaguar. L’australiano è tallonato da molto vicino dal tedesco Pascal Wehrlein di Porsche. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo round in terra nipponica.
Le parole di Sam Bird, l’ultimo vincitore a San Paolo
“E’ un risultato eccezionale per me e per NEOM McLaren ottenere la nostra prima vittoria insieme. È particolarmente speciale farlo qui in Brasile, patria di Ayrton Senna e supportati sul podio da Emerson Fittipaldi. Questa è una grande ricompensa per tutti coloro che hanno lavorato così instancabilmente con il team fin dall’inizio. Sono entrato nel secondo anno di NEOM McLaren e ho visto già così tanto progresso. Non potrei essere più orgoglioso di ogni singola persona nel team. Un grande ringraziamento anche a Nissan, i nostri fornitori di powertrain, per continuare a migliorare e fornirci il powertrain in grado di fare ciò che abbiamo fatto oggi. Non vedo l’ora di continuare a celebrare, e ci concentreremo su Tokyo tra qualche settimana“.
Queste le dichiarazioni di Sam Bird, vincitore dell’ultima tappa del Mondiale 2024 della Formula E. Un successo storico per McLaren che ha primeggiato per la prima volta in una gara dedicata alla categoria del paddock elettrico.
Formula E, E-Prix Tokyo 2024: appuntamenti e orari della tappa in Giappone
- venerdì 29 aprile, 08:25-09:15 = Free Practice 1
- venerdì 29 aprile, 23:55-00:45 = Free Practice 2
- sabato 30 aprile, 07:03-08:30 = Race
Formula E, E-Prix Tokyo 2024: diretta tv
Tutte le gare della Formula E, quindi anche l’E-Prix di Tokyo 2024, andranno in onda in modalità esclusiva e in chiaro su Italia 1 e Canale 20 e e in live streaming su sportmediaset.it.
Seguici su Google News