La giovane ballerina Lucia Ferrari è nata il 29 maggio 2002 a Reno, Nevada (negli Stati Uniti), da madre italiana e padre americano. Nel 2021, durante una vacanza a Roma con sua madre, ha vinto una borsa di studio per studiare danza in Italia, decidendo di rimanere nel paese. Per Lucia, la danza rappresenta, per sua definizione, un “super potere” che la fa sentire come se stesse volando.

Lucia Ferrari ha iniziato la sua carriera nella danza partecipando a diverse accademie e corsi, perfezionando così la sua tecnica. La sua versatilità nel ballare stili diversi – modern, hip-hop, classico – la rende un profilo da seguire nell’ambito della 23esima edizione di Amici: nella competizione, la giovane ha conquistato l’attenzione dei professori e degli altri concorrenti con la sua abilità e passione per la danza. Emanuele Lo, in particolar modo, l’ha voluta nella sua squadra.

Attualmente residente a Roma, la ballerina è molto legata alla sua famiglia, in particolare alla nonna Lidia, che le trasmette forza e determinazione nella sua passione per la danza. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento non sono disponibili informazioni pubbliche su una relazione né sulla presenza di fratelli o sorelle. Possiamo seguire la ballerina su Instagram, dove condivide regolarmente diversi contenuti relativi alle sue esibizioni.

Entrata ad Amici 23 nel novembre 2023, Lucia Ferrari ha sostituito Chiara Porchianello, vincendo una sfida giudicata da Garrison Rochelle. La sua partecipazione allo spettacolo le ha permesso di esprimere la sua passione per la danza e di condividere emozionanti momenti di crescita artistica con gli altri concorrenti.

Amici 23 di Maria De Filippi, Lucia Ferrari schizza ai vertici della classifica di ballo

Lucia Ferrari omaggia la reginetta del Pop al ritiro dalle scene, Britney Spears, e schizza ai vertici della classifica di ballo in corsa ad Amici 23 di Maria De Filippi. Tanto che, in un pronostico a prima firma Il sussidiario.net, la giovane ballerina mora può dirsi la principale candidata alla vittoria del circuito ballo, diretto competitor parallelo di canto nella competizione di Amici 23 di Maria De Filippi.

Lucia Ferrari, con il consenso generale ottenuto via social di esultanza e elogi da parte degli internauti, a suon di condivisione, like e commenti di supporto in reaction al video del momento, si conquista così il titolo di principale candidata favorita alla vittoria del circuito ballo di Amici 23 di Maria De Filippi. Anche se, intanto, condivide la prima posizione in un pari merito con Marisol Castellanos alla rinnovata classifica di ballo, stilata alla prima puntata di rientro alla gara dei talenti di Amici 23 nel 2024.