E se vi dicessimo che le jelly nails stanno tornando tra i trend più in voga su TikTok? Vi ricordate di quella moda super trendy degli anni ’80, le Jellies, le scarpe più volute del momento? Ecco. O anche quella moda degli anni ’90, con i sandali color arcobaleno? Sappiamo che i trend ritornano, non c’è mai niente di completamente nuovo. Ed è esattamente quello che accade anche con le nostre unghie. Infatti, in questo momento, le unghie jelly sono ritornate (ancora una volta) nei nostri trend.
Le jelly nails stanno tornando di moda: ecco il nuovo (non proprio) trend della primavera su TikTok
Le jelly nails sono prevalentemente colorate: “L’atmosfera Y2K ha un tocco futuristico [con i disegni 3D]”, dice la nail artist ed istruttrice di V Beauty Pure Noodle Yess ad Allure. I TikTokers sono decisamente d’accordo: Il tag #jellynails ha 427,4 milioni di visualizzazioni e oltre 16 mila video (nel caso in cui abbiate bisogno di qualche riferimento).
Se non siete grandi fan della nail art, Julie Kandalec, nail artist di New York, afferma che questo è il modo perfetto per “indossare un ‘look’ per le unghie senza che sia un disegno letterale”. Per esempio, diversi strati di smalto verde salvia con finitura lucida ricordano una mela Jolly Rancher. “È carino e femminile”, dice Kandalec.
Le jelly nails sono abbastanza facili da realizzare, e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la tendenza continua a tornare. Dopo aver preparato le unghie, Kandalec suggerisce di applicare da uno a quattro strati di smalto gelatinoso. Meno strati si applicano, più trasparente apparirà la manicure. Molte smalti hanno formule jelly nelle loro linee che potrebbero essere utilizzati. È un modo per ravvivare la tipica manicure da clean girl che abbiamo visto lo scorso anno.
Seguici su Google News