Novità per Uniqlo a Milano: prevista l’apertura di un secondo store in Piazza Gae Aulenti. E non solo il negozio: una nuova importante collaborazione darà al brand giapponese un’identità green ancora più forte.
Uniqlo a Milano: quando apre il secondo store?

Il brand giapponese, che ha previsto un’apertura anche nella Capitale, annuncia per il prossimo 2 maggio l’apertura del suo secondo negozio a Milano. Già nel 2019 era sbarcato a Milano e in Italia, in piazza Cordusio. Il nuovo spazio invece sorgerà in piazza Gae Aulenti, nel quartiere di Porta Nuova. Ma non solo store, sono previste importanti collaborazioni con ADI Design Museum e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano.
“Siamo veramente entusiasti di annunciare oggi l’imminente apertura del nostro nuovo negozio a Milano e di avviare le partnership con ADI Design Museum e BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, due importanti realtà locali in sinergia con la nostra filosofia LifeWear, che ci aiuteranno a diventare parte della comunità di Portanuova”. Così ha dichiarato Mark Barnatovic, COO di Uniqlo Italia. “Con l’apertura del negozio Uniqlo Via del Corso a Roma, che aprirà dieci giorni prima, Uniqlo Gae Aulenti diventerà il nostro terzo negozio in Italia”.
Inoltre, è prevista l’inaugurazione della mostra in collaborazione tra il brand e l’ADI Design Museum, un’istituzione che promuove la qualità del design Made in Italy. Si chiamerà “Origin of Simplicity – 20 Visions of Japanese Design”. Inaugurata il 23 marzo, chiuderà il 9 giugno. Il topic è mettere in luce i valori giapponesi del design semplice. Per tutta la durata della mostra, Uniqlo e ADI insieme offriranno uno sconto sul biglietto della mostra tramite gli acquisti effettuati presso i negozi milanesi.
E non è finita: a partire dal 7 aprile, e per ogni prima domenica del mese, Uniqlo partecipa ai BAM Community Days. Si tratta di una serie di attività e laboratori incentrate sui temi della natura, della sostenibilità e della comunità in generale. Tutto questo organizzato dalla BAM – Biblioteca degli Alberi Milano: un giardino botanico contemporaneo situato a pochi passi dal nuovo store di Gae Aulenti.
Marianna Soru
Seguici su Google News





