Non solo glass skin: la tendenza glossy, a discapito della moda baked e matte degli anni passati, è già un super trend. TikTok è impazzito a riguardo, in particolare dopo che Hailey Bieber ha lanciato questa nuova moda. Ma in cosa consiste il glazed blush con color pop?

Glazed blush e color pop: cos’è e come si ricrea

Siamo tutti impazziti per la glass skin, soprattutto dopo il meraviglioso trucco di Path McGrath andato super virale sui social. Ma soprattutto in vista della bella stagione, prepariamo la pelle (e il nostro colorito) alle guance rosse tipiche del primo sole. Questo makeup infatti non solo da un colorito più acceso, ma illumina il viso e riporta l’attenzione sulla naturale bellezza della pelle. Tra gli esempi più eclatanti c’è il trucco realizzato dalla make-up artist Melissa Hurkman sulla modella Alex Carringtonn. Che combina una tips tipicamente invernale con un tocco di colore acceso sulle guance.

Per realizzarlo, si parte dal blush, solo o unito all’illuminante. Questa particolare tecnica permette infatti di valorizzare il volto applicando un prodotto dai toni sicuramente del rosa. Preferibilmente, in crema o liquido poiché più facilmente sfumabile. Si applica sulla parte alta degli zigomi e, per ottenere una finitura ulteriormente luminosa, si aggiunge un illuminante, preferibilmente iridescente, aiutandosi con le dita o con il supporto di una beauty blender (magari già bagnata). Il vero segreto, però, sta nel dare un vero e proprio tocco di colore con un blush a contrasto.

Il tutto, ovviamente, è altamente personalizzabile: si può infatti stratificare il trucco, a seconda dell’intensità desiderata. Soprattutto, si può giocare con la palette combinando tra loro diversi prodotti per ottenere il colore ideale. La vera svolta poi non è solo la combo illuminante e blush, ma il fatto che ci sia un vero e proprio tocco di colore che spicca sul viso. L’abbiamo visto da Hailey Bieber con il suo sugar plum fairy makeup, che puntava tutto sul rosa e sui glitter, che si è evoluto ulteriormente in vista dei visi abbronzati.

Marianna Soru

Seguici su Google News