Jimmy Choo ha annunciato la collaborazione con Malbon Golf per una collezione che sarà disponibile online e in alcuni negozi Jimmy Choo a partire da aprile 17, super esclusiva. A quanto riporta il comunicato del brand, la collezione “eleverà gli elementi essenziali del golf con un tocco di raffinatezza”.

Jimmy Choo e la nuova collaborazione fashion/sport con Malbon Golf

Il golf si sta rivelando un grande business, soprattutto quando un brand come Jimmy Choo decide di fare una collaborazione fashion esclusiva, ispirata a questo mondo, con Malbon Golf. A quanto riporta lo studio del 2023 dell’Economic Impact Study, commissionato dall’American Golf Industry Coalition e realizzato dalla National Golf Foundation, questo sport aggiungerebbe 102 miliardi di dollari all’economia degli Stati Uniti.

Il nuovo studio sull’impatto economico, commissionato dall’American Golf Industry Coalition e condotto dalla National Golf Foundation, rivela che oltre ai quasi 102 miliardi di dollari di impatto diretto sull’economia statunitense, gli impatti indiretti e secondari del golf portano il totale a oltre 226 miliardi di dollari. Il gioco del golf crea oltre 1,65 milioni di posti di lavoro, di cui più di un milione direttamente legati all’industria. Numeri davvero importanti, questi.

Jimmy Choo ha collaborato con parecchi colossi del mondo del fashion: a prtire dalla collaborazione con Jean Paul Gaultier di cui è stata testimonial Kylie Minogue, a una linea su ordinazione con la casa di ricamo parigina Les Ateliers Vermont, fino al sostegno a Conner Ives alla London Fashion Week, con il direttore creativo del marchio Sandra Choi che ha lavorato per la seconda volta con il giovane designer americano per la sua collezione autunno 2024 basata sui balli delle debuttanti americane e sui Cigni di Truman Capote. Riguardo la nuova collab: “Sulla base del successo delle precedenti collaborazioni con Malbon, come quella con Spyder, sapevamo che sarebbe stato il partner perfetto per dare vita alla nostra visione”, ha aggiunto Matthew Salter, vicepresidente senior del marketing delle partnership presso Authentic Brands Group.

Seguici su Google News