Moda

Jimmy Choo e Mugler: insieme per una capsule da 14 pezzi

Jimmy Choo e Mugler si uniscono dando vita ad una capsule collection di 14 pezzi, tra pumps e cuissardes. La nuova collaborazione che unisce i designer Cadwallader e Choi, si basa su una femminilità forte, glamour e audace, caratteristiche che da sempre contraddistinguono entrambe le maison.

I corsetti scultorei di Cadwallader sposano i seducenti tacchi di Jimmy Choo sviluppando attraverso questa nuova sinergia silhouettes dalla sensualità rivoluzionaria. 14 pezzi che spaziano dai cuissardes, con un motivo a spirale che alterna la lycra nera al nylon effetto “nude”, fino a pumps con catena dorata ad impreziosire la caviglia. Aperture che lasciano in mostra la pelle e la incorniciano attraverso cuciture, catene e pannelli di rete. La calzatura pensata invece come un vero e proprio gioiello. Una fusione che mescola sapientemente l’arte dei due designer e il loro concetto di femminilità.

«Il Mugler di Casey Cadwallader è tutto incentrato sulla celebrazione della femminilità, questo è ciò che mi ha avvicinato al suo mondo e all’ampia gamma di personalità che veste. C’è una connessione intrinseca tra il linguaggio di Mugler e quello di Jimmy Choo: le nostre radici negli anni 90, la risonanza che hanno oggi con una generazione più giovane, ma l’urgenza di aggiornare, di reingegnerizzare e non solo rivivere».

Ha spiegato Choi, designer di Jimmy Choo. 

«Credo che se realizzi qualcosa di bello, di qualunque cosa si tratti, attirerai sempre l’attenzione degli altri».

Ha poi continuato Choi.

«Molti pezzi della capsule sono oggetti da collezione, e ce ne sono alcuni che non riesco a guardare senza pensare: “Wow, questo lo abbiamo creato noi!”»

Mentre secondo Cadwallader:

«Una scarpa rifinisce il look e definisce il carattere. Ho sempre associato Jimmy Choo a un’idea di calzatura come scultura, un equilibrio di nitidezza e curva. Entrambi i marchi sono all’avanguardia e sensuali, ed entrambi indossati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha molto senso, c’è una chiara sinergia».

La collezione sarà disponibile a partire dalla Primavera.

Fiammetta Fiorito

Instagram

Back to top button