Ormai è chiaro a tutti che i trend su TikTok influiscono di gran lunga sulle vendite delle aziende beauty e co. Per questo le aziende hanno bisogno di capire quali sono i trend su cui investire e per quali invece non vale la pena investire. WGSN ha realizzato ora uno strumento rivoluzionario, che introdurrà TikTok Analytics, uno strumento che mira a identificare le origini e la traiettoria delle tendenze virali. E a rivelarlo è un’esclusiva su WWD.
WSGN suggerirà quali sono i trend su TikTok che le aziende beauty dovrebbero seguire
“Qualsiasi cosa accada su TikTok è spesso parte di un trend o di un cambiamento del consumatore che si è già manifestato”, ha dichiarato Clare Varga in esclusiva a WWD, direttore del settore bellezza di WGSN. Secondo lei infatti, il trend “mob wife” di gennaio, era uno di quei trend veloci: cappotto di pelliccia, colori opachi. Sarebbe durato poco. “TikTok si muove velocemente, ma le tendenze stesse probabilmente non si muovono così rapidamente come si pensa”, ha continuato Varga. “TikTok Analytics è in grado di rallentare il ciclo di TikTok e di mostrare una tendenza al rallentatore: da dove è emersa, perché sta accadendo, che aspetto ha e dove sta andando”.
Con questo strumento, WGSN intende consigliare come sfruttare un trend sia a breve che a lungo termine. “Nel proporre contenuti o nel promuovere un lancio, possiamo vedere quali sono le parole chiave che meglio contribuiscono alla risonanza”, ha detto Varga, aggiungendo che “olio detergente”, “collagene” e “glass skon” sono state tra le parole chiave più gettonate dello #skintok di gennaio e febbraio.
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