Un derby italiano in Europa, come già accaduto nella passata stagione. Una sfida importante per entrambe le formazioni che arrivano, nuovamente, alle ultime battute di una competizione del Vecchio Continente dopo le ottime prestazioni dell’anno scorso. Da una parte i padroni di casa del Milan di Stefano Pioli che cercheranno di sfruttare il fattore campo in questi novanta minuti di gioco; dall’altra parte del campo gli ospiti della Roma di Daniele De Rossi che proveranno a portare a Trigoria un buon risultato in vista della gara di ritorno che si giocherà settimana prossima allo Stadio Olimpico. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milan-Roma, andata dei quarti di finale della UEFA Europa League, con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Milan-Roma, Europa League: cammino europeo delle due squadre e pronostico
A caccia della qualificazione contro una connazionale che conosce a menadito pregi e difetti dell’avversaria di questo doppio confronto. Non sarà semplice per Milan e Roma disputare un doppio incontro a scacchi su campo europeo con la pressione di non poter sbagliare nemmeno uno dei quattro tempi che comporranno andata e ritorno. I rossoneri arrivano a questo incontro dopo essere scesi dalla Champions League e dopo aver eliminato lungo il cammino Rennes e Slavia Praga. I giallorossi sono arrivati al secondo posto del loro raggruppamento di Europa League prima di estromettere dalla seconda coppa Feyenoord e Brighton. Già giocata, in Serie A, la doppia sfida: in campionato ha sempre primeggiato il Diavolo che ha sconfitto due volte su due i capitolini. Il pronostico premia, non a caso, proprio i meneghini che risultano essere favoriti in questo incontro. Ecco le probabili formazioni:
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
- ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.
Diretta tv del match di San Siro
Milan-Roma, incontro valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Europa League, andrà in onda sulle piattaforme a pagamento di DAZN, SKY e sulle app associate di SkyGo e NowTv. Il derby italiano in campo europeo potrà essere visto anche da chi non possiede nessun abbonamento: la RAI ha infatti acquisito i diritti di trasmissione di questa fase finale della seconda coppa calcistica del Vecchio Continente e manderà su Rai 1 la partiti di Milano. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita alle ore 21:00 sul manto erboso del Giuseppe Meazza.
(Credit foto – MilanNews24)
Seguici su Google News