A un passo dalle semifinali della massima competizione calcistica del Vecchio Continente. Mancano, infatti, soltanto novanta minuti che metteranno in palio quattro, preziosissimi, pass per accedere al penultimo atto della UEFA Champions League 2023/24. Chi succederà nell’albo d’oro ai Citizen di Pep Guardiola che nella passata stagione si sono assicurati la coppa dalle grandi orecchie battendo in finale l’Inter? Barcellona-PSG è una delle sfide in programma in questo ritorno dei quarti di finale della competizione che il prossimo anno cambierà il suo format: nei primi quarantacinque minuti hanno trionfato, in trasferta, gli spagnoli di Xavi sui parigini dell’ex Luis Enrique in virtù di uno spettacolare 2-3 finale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Barcellona-PSG, ritorno dei quarti di Champions League: il primo incontro e il pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Paris Saint-Germain)

Gara pirotecnica al Parco dei Principi di Parigi. Nell’andata dei quarti di finale hanno sorriso i catalani che hanno strappato una vittoria molto importante nel match in trasferta. I blaugrana erano passato in vantaggio con Raphinha, prima di essere ribaltato a inizio secondo tempo dalle reti di Dembelé e Vitinha, Un’altra rete del ventisettenne brasiliano e il gol partita di Christensen hanno firmato il controsorpasso, con successo annesso, degli spagnoli. Nonostante il Paris Saint-Germain disponga di una squadra fortissima, l’affermazione dell’andata premia il Barcellona nel pronostico di questo incontro e in quello del passaggio del turno. Ecco le probabili formazioni:

  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Joao Cancelo; Pedri, de Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
  • PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Lee, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Diretta tv del match del Camp Nou

Barcellona-PSG, incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Champions League, andrà in onda sulla piattaforma di SKY e sulle app associate di SkyGo NowTv. La gara passerà in chiaro anche su Canale 5. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo martedì sera alle ore 21:00 sul manto erboso del Camp Nou, impianto sportivo della terra catalana.

(Credit foto – pagina Facebook FC Barcelona)

Seguici su Google News