I fiocchi al Coachella 2024 saranno i veri protagonisti: tutti i social, soprattutto Tik Tok, pullulano di previsioni per il Festival più atteso dell’anno. Che è, da sempre, una fabbrica di idee di stile e look. Oggi, in occasione del suo inizio, vediamo quali sono le inspo capelli più virali.

Fiocchi al Coachella 2024, la previsione

the independent

I cosiddetti hair bows sono la tendenza che più è andata virale in quest’ultimo periodo. Se con Lana del Rey, headliner della line up del Festival, ci sarà il grande ritorno delle corone di fiori, i fiocchi domineranno ancora la scena. Almeno questo è quanto hanno previsto tantissime content creator americane. E non bows qualsiasi: micro fiocchi che si applicano ovunque, non solo nei capelli. Pare infatti che li vedremo su vestiti, shorts, scarpe, forse anche nelle collane.

Questo perché la vera e unica regina delle corone floreali è, appunto, Lana del Rey, e nessuno oserebbe mai toglierle questa… corona. Anche perché, da sempre, sin dagli albori del Coachella e fino a che è stato un punto fermo di tutte le influencer e fashion blogger americane, i capelli sono sempre stati il punto di forza di ogni look o inspo.

Le altre previsioni per questo Festival

Ma cosa dobbiamo aspettarci dagli outfit più attesi di quest’anno? In primis i look wet hair: il cosiddetto effetto bagnato, tipico degli anni ’90, torna prepotentemente di moda. E lo fa anche grazie alla moda slingback, ovvero l’effetto super tirato dei capelli. Oltre ai fiori, in generale gli accessori per capelli sono tra i più gettonati. Infatti, non mancherà sicuramente il cappello in feltro, da sempre uno dei must have della moda dei primi anni 2010.

Altra grande attesa è sicuramente il pizzo: le vibes boho-chic sono tra le più gettonate. Dispiace, invece, per la totale assenza (prevista) dei sottili fili glitterati che si intrecciano ai capelli, ovvero gli hair tinsel. Che appartengono, così abbiamo pensato, più alla fase Euphoria, che è letteralmente esplosa tra il 2022 e il 2023. Altro grande possibile protagonista è la fascia per capelli, in stampe e colori molto accesi (come quella di Missoni).

Marianna Soru

Seguici su Google News