Simona Ventura avrebbe voluto continuare la conduzione di Citofonare Rai2 ma a causa della paralisi facciale che l’ha colpita la scorsa settimana è stata costretta a lasciare la trasmissione nelle mani di Paola Perego. Una decisione ovviamente momentanea, il tempo di guarire.

Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave e che si risolverà, è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così”; ha esordito Paola Perego annunciando l’abbandono di Simona Ventura, che ha risposto: “L’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me”. “Deve andarsi a riposare perché molto fa anche lo stress”, ha chiuso la Perego.

Simona Ventura e la paralisi facciale

“Lì per lì, ho avuto un grande spavento sì, poi per fortuna ho capito che non era nulla di grave. Ho la paralisi del settimo nervo cranico facciale. Non sapevo nemmeno che esistesse. Ma so che passerà. Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni e mi sono spaventata. Poi ho fatto le analisi e gli esami di rito che hanno confermato che si tratta della paralisi del settimo nervo cranico facciale. Riposare? Noo, io non mollo mai, neppure morta. – ha continuato Simona – Poi mi hanno spiegato di che si tratta: non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo.Adesso mi sto curando. Con il cortisone, per almeno una settimana. Sto prendendo anche un anti virale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione.”