Sono state molte le inspo beauty che siamo certi rimarranno per molto tempo tra i nostri trend alla sfilata di Dior per l’autunno 2024, tenutasi a Brooklyn. Il direttore creativo e dell’immagine di Parfums Christian Dior, Peter Philips, ha sicuramente posto l’accento su sopracciglia bold e labbra matte che lui stesso ha descritto come “sbavate”, rosse al centro, come se avessero “bevuto l’ultimo sorso di vino rosso”, abbinate a un trucco del viso molto minimal, affidandosi a pochi o nessun ombretto.

Dior e tutte le inspo beauty dell’autunno 2024

“Si è ispirata a questo mix di femminilità e mascolinità: un trucco molto naked, sopracciglia più decise e labbra che potremmo definire “sbavate””, ha detto Philips nel backstage prima della sfilata a WWD. “L’idea della donna era forse quella di un nightclub di un’altra epoca. Poco sonno, forti residui di trucco, ma non troppo perfetta e non troppo glamour”.

Philips ovviamente ha utilizzato solo prodotti Dior per la sfilata: ha preparato la pelle con Dior Capture Totale Le Sérum prima di stendere due diverse tonalità per le labbra – Rouge Dior Forever in 670 Roses Blues e 111 Forever Night – e un semplice velo di fondotinta. “In particolare, ho applicato la tinta foncé nel punto di separazione delle labbra. Non tanto al centro, ma su tutta la loro lunghezza in modo da creare un’ombra. Come quella lasciata appunto da un sorso di vino rosso sulla bocca”

È la seconda stagione consecutiva in cui Philips ha optato per un labbra più strong: “L’ultima sfilata abbiamo fatto un labbro molto scuro, quasi un labbro da strega. Non abbiamo mai fatto labbra per sette o otto anni. Non c’era un mood board [per questa sfilata], ma questo è più un melanzana, ed era più incentrato sulla mascolinità che sulla femminilità”.

Abbiamo sicuramente notato l’assenza di ombretti, portando l’attenzione tutta sulle ciglia. “A seconda della modella, fa sembrare le ciglia più piene senza usare il mascara. Non è nemmeno un eyeliner, è solo una via di mezzo”.

Seguici su Google News