Prosegue il viaggio del campionato cadetto di Serie B, giunto quasi alle sue battute finali e pronto per mandare in campo la sua trentaquattresima giornata. Dopo aver assistito alle prime due sfide andate in scena nel venerdì archiviato pochissime ore fa, fari puntati su un nuovo ed entusiasmante weekend pronto a regalarci tantissime emozione, come sempre. Una delle sfide in programma in questa sabato pomeriggio sarà Sudtirol-Cittadella, due compagini che si stanno giocando le loro piccole possibilità di accedere ai playoff: ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Sudtirol-Cittadella, Serie B: tutto quello che c’è sapere
I padroni di casa occupano attualmente l’undicesima posizione in classifica a quota 42 punti. Nelle ultime cinque uscite stagionali, il Suditrol ha ottenuto due successi e un pareggio, rimediato però due sconfitte. Sicuri della matematica permanenza in cadetteria, i biancorossi cercheranno il successo casalingo utile per sognare, nuovamente, i playoff. Nell’ultimo turno, vittoria importante sul campo della Sampdoria per 1-0.
Gli ospiti occupano attualmente la decima posizione in classifica a quota 43 punti, uno in più rispetto agli odierni rivali. Sarà uno scontro utile per il sorpasso e la scalata in classifica, nel tentativo di coltivare le ultime speranze di una partecipazione al prestigioso torneo di fine regular season che metterà in palio l’ultimo posto per la Serie A. Nelle ultime cinque gare, il Cittadella ha ottenuto quattro pareggi e una vittoria. Nell’ultimo turno, 0-0 contro l’Ascoli.
Il pronostico di questo incontro premia i padroni di casa che dovrebbero continuare a vincere. Ecco le probabili formazioni:
- SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Masiello, Cagnano; Molina, Arrigoni, Kurtic, Tait, Ciervo; Casiraghi, Odogwu. Allenatore: Valente.
- CITTADELLA (3-5-2): Kastati; Salvi, Pavan, Frare; Tessiore, Vita, Branca, Carriero, Carissoni; Cassano, Pandolfi. Allenatore: Gorini.
Dove guardarla in tv
Sudtirol-Cittadella, match valevole per la trentaquattresima giornata del campionato cadetto della Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 16:15.
(Crediti foto: FC Sudtirol | Facebook)
Seguici su Google News