Il brand Karl Lagerfeld, già famoso per essere presente nel mondo dello sport con il suo ambassador e consulente di prodotto Sébastien Jondeau, adesso entra ancor di più nello sport, precisamente nel basket tre contro tre, definito il più grande sport di squadra urban nel mondo.

Karl Lagerfeld collabora con la Fiba 3×3: tutto quello che sappiamo

Karl Lagerfeld

Ieri infatti Karl Lagerfeld ha rivelato una partnership con la Fiba 3×3, per la stagione agonistica 2024. Pier Paolo Righi, amministratore delegato del brand, ha dichiarato a WWD che il mantra della casa di moda “abbracciare il presente e inventare il futuro” corrisponde all’etica di questo gioco emergente.

“Crediamo che la fusione del nostro DNA iconico con l’urban game del tre contro tre si rivelerà estremamente eccitante per i fan di Karl in tutto il mondo, e ci auguriamo che l’introduzione della nostra visione innovativa nel mix si riveli di ispirazione sia per l’industria della moda che per quella dello sport”, ha spiegato. La partnership è stata annunciata con collaborazioni personalizzate durante un recente torneo di qualificazione a Hong Kong e continuerà con le prossime in Giappone e Ungheria.

“Siamo lieti di collaborare con Karl Lagerfeld per questa collaborazione esclusiva, che coinvolgerà un nuovo pubblico nel basket tre contro tre”, ha dichiarato Alex Sanchez, amministratore delegato di Fiba 3×3. “Condividiamo l’impegno per l’innovazione e per abbracciare le influenze culturali che trascendono lo sport e la moda. Lo spirito urbano del marchio Karl Lagerfeld si allinea perfettamente con la natura dinamica e frenetica del basket tre contro tre”.

Seguici su Google News