È morto intrappolato nel trattore che stava conducendo per effettuare dei lavori davanti a casa e che si è ribaltato. Alla guida del mezzo, un trattore con la pala meccanica, c’era il Senatore Enrico Buemi, 76 anni. La tragedia è accaduta oggi pomeriggio a San Raffaele Cimena. L’incidente è avvenuto dietro casa del Senatore, una abitazione a cui si accede salendo sulla collina da via Carpanea
Stando alle prime ricostruzioni, il senatore Enrico Buemi si trovava nei campi alla guida di un trattore quando sarebbe caduto con il mezzo in un burrone, rimanendo schiacciato dalla macchina.
Originario di Gassino, imprenditore del settore biomedicale, in passato era stato anche assessore in quota Pci del Comune di San Raffaele Cimena, vicesindaco di San Mauro Torinese dal 1975 al 1987 e consigliere della Provincia di Torino. Passato al partito Socialista italiano è stato due volte eletto deputato, dal 2001 al 2012, con lo Sdi, e poi senatore dal maggio 2013. Aveva 76 anni. L’incidente, nel pomeriggio di oggi, si è verificato in un terreno di sua proprietà. Si trovava alla guida, quando il trattore si è ribaltato. L’allarme è scattato poco prima delle 16 nei campi di via Carpanea. Inutili tutti i soccorsi. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Chivasso ai quali sono ora affidati gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.