Ultime due battaglie della regular season. Ultime possibilità per migliorare, perfezionare o peggiorare l’attuale classifica della Lega Basket A. Sogni, timori, ambizioni e spettri si affollano prepotentemente in questi ultimi otto quarti che faranno calare il sipario sul campionato, prima di aprire ufficialmente le danze sui playoff scudetto che si prenderanno, come sempre, la scena animando la nostra pallacanestro. Tante sono certe di partecipare al torneo che regalerà il titolo, altre ancora utilizzeranno questi due turni per compiere la rincorsa, mentre nella lotta salvezza è ancora tutto aperto, con diverse compagini che dovranno evadere o allontanare ulteriormente la zona retrocessione. Sarà una ventinovesima giornata scoppiettante: una delle sfide in programma metterà in calendario Openjobmetis Varese-Nutribullet Trevsi, incontro fondamentale per entrambe le formazioni che dovranno allontanare, ulteriormente, la zona A2. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul programma completo, il momento delle due squadre, pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione all’incontro.
Openjobmetis Varese-Nutribullet Treviso, Lega Basket A: momento delle due squadre e pronostico
Un successo per allontanare ulteriormente quella zona retrocessione che ancora spira in modo prepotente. Con una vittoria, i padroni di casa brinderebbero alla salvezza matematica, mentre gli ospiti dovrebbero sperare (sempre in caso di loro successo) nello stop simultaneo di Pesaro e Brindisi per regalarsi la permanenza. Openjobmetis Varese arriva a questo incontro da tredicesima della classe a più quattro dalla A2: nell’ultimo match è arrivata la fondamentale vittoria 88-112 sul campo di Banco Sardegna Sassari. Non è andata bene, invece, a Nutribullet Treviso che ha perso il Derby del Triveneto contro Umana Reyer Venezia (91-78) rimanendo al quattordicesimo posto con due punti di vantaggio sulla zona rossa. Il pronostico sorride, fortemente, ai padroni di casa.
Diretta tv del match in terra varesina
Openjobmetis Varese-Nutribullet Treviso, incontro valevole per la ventinovesima giornata del massimo campionato di pallacanestro della Lega Basket A, andrà in onda sulla piattaforma streaming dedicata a DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle sfide. Come di consueto, però, tre incontri a weekend passeranno live anche su altri canali: questo match sarà trasmesso anche da Eurosport. Appuntamento per la palla a due dell’incontro prevista per questa domenica pomeriggio alle ore 18:15 sul parquet della Itelyum Arena di Varese.
(Credit foto – Pallacanestro Varese pagina Facebook)
Seguici su Google News