Con il lento avvicinarsi della bella stagione, Netflix cerca in tutti i modi di accaparrarsi l’attenzione di più spettatori possibili. La piattaforma di streaming californiana ha in serbo delle novità che potrebbero scatenare la nota sindrome del “binge watching”. Sono diverse le serie degne di nota, così come i film drammatici, le serie animate e i reality show dal sapore orientale. Come di consueto Netflix introdurrà le novità gradualmente, di conseguenza potrebbero aggiungersi altri titoli alla lista che ora vi sveleremo. Riservate un posto sul divano, qui trovate le serie tv e i film disponibili a partire da maggio 2024.
Le serie tv più attese su Netflix a maggio
Il 2024 si è aperto all’insegna delle produzioni inglesi. Continua il loro successo, soprattutto se a fare da contorno sono i lussuosi palazzi aristocratici e da protagonisti i divertenti intrighi di corte. Era tanto attesa ed ora è quasi arrivata; si parla della terza stagione di Bridgerton, pronta a svelare il futuro dei personaggi a cui il pubblico si è affezionato, senza dimenticarsi di introdurre una venuta di modernità nell’ambiente londinese. La prima parte della serie tv sarà disponibile su Netflix il 16 maggio, mentre per la secondo bisognerà aspettare il 13 giugno.
Il 2 del mese approderà, invece, sulla piattaforma una miniserie che promette bene: “Un uomo vero“. David E. Kelley, creatore di “Big Little Lies“, prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Tom Wolfe per creare la sua versione di Charlie Croker, un famoso magnate immobiliare di Atlanta, interpretato da Jeff Daniels. Dagli alti grattacieli della city americana si passa alle affascinanti coste dell’Irlanda con “Bodkin“. La serie tv thriller vede come protagonisti sei podcaster intenti a risolvere un caso delicato: la scomparsa di tre turisti nel nord del Paese. Un viaggio profondo, seppur a tratti comico, alla ricerca del difficile e misterioso concetto di “verità”.
Sempre di scomparse si parla, ma questa volta si torna nel continente americano, nella New York degli anni ’80. E’ qui che Abi Morgan ambienta il suo nuovo thriller, scegliendo come protagonista Benedict Cumberbatch. La miniserie si chiama “Eric” e sarà disponibile in Italia a partire dal 30 maggio.
Si cambia completamente registro con “Buying London“, reality show il cui assoluto protagonista è Daniel Daggers, brillante e innovativo agente immobiliare che sta conquistando la grande metropoli inglese. Un uomo simpatico, determinato e soprattutto senza peli sulla lingua. La serie sarà disponibile a maggio, ma Netflix non ha ancora comunicato la data ufficiale. Sempre di reality e di case di lusso si parla, ma questa volta si vola in Korea. Il 7 maggio arriva in streaming “Super rich in Korea“, la serie che ci mostra come vivono degli espatriati miliardari nel Paese della skin care.
I nuovi film di maggio
Netflix omaggia Gianna Nannini con “Sei nell’anima“, biopic dedicato all’icona musicale italiana. Trent’anni di storia musicale e personale, un viaggio nelle vari fasi di una vita spericolata e rock. Un racconto emozionante, il cui arduo compito di vestire i panni di Gianna è spettato a Letizia Toni. Il film sarà disponibile dal 2 maggio. Il giorno successivo uscirà, invece, “Unfrosted: storia di uno snack americano“. La commedia firmata da Jerry Seinfeld parla della nascita dello snack che ha rivoluzionato la colazione degli americani.
Dilemmi familiari e strane coincidenza colorano “Mother of the Bride“, commedia sentimentale che sarà disponibile su Netflix a partire dal 9 maggio. C’è, invece, un dramma adolescenziale che attanaglia la protagonista di “Una parte di te“. Il film comparirà in catalogo il 31 maggio. Novità anche per gli appassionati di film d’animazione. Il 17 maggio arriverà “Thelma l’unicorno“. Una storia ambiziosa che vedrà la sua protagonista, una divertente cavallina, alle perse con il suo più grande sogno: diventare una famosa star della musica. Sempre di animazione si parla, seppur con un’importante impronta fantasy ed anime. Si tratta di “My Oni Girl“, il quarto lungometraggio firmato dallo Studio Colorido, cha sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 24 maggio,
Seguici su Google News