Allo stadio Via del Mare di Lecce si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A tra Lecce e Monza. Padroni di casa che vogliono allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, mentre agli ospiti manca un punto per la matematica. Nella partita di andata, giocata al Brianteo, è arrivato il pareggio per 1-1. Lecce-Monza diventa il primo dei match point per entrambe le squadre per cercare di racimolare prima possibile i punti necessari alla salvezza, con la Salernitana che, dopo la sconfitta col Frosinone, ha già occupato uno slot retrocessione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo match con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà visibile in tv la partita.
Il momento delle due squadre
Il Lecce punta sempre alla salvezza, come lo scorso anno. I salentini erano partiti bene ma poi sono calati, e ora sono a ridosso delle zone calde. I padroni di casa sono tredicesimi in classifica con 35 punti, a più sette sulla zona retrocessione. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento con l’arrivo di Luca Gotti al posto di Roberto D’Aversa qualche settimana fa. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria nello scontro diretto per 3-0 in casa del Sassuolo che ha fortemente inguaiato i neroverdi.
Il Monza puntava sempre alla salvezza così come fatto lo scorso anno e ormai l’ha conseguita con cinque giornate di anticipo, avendo a disposizione due risultati su tre per tutte le prossime partite. La squadra di Raffaele Palladino sta facendo bene essendo undicesima in classifica con 43 punti, a meno nove dal settimo posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro l’Atalanta.
Per le diverse motivazioni, il pronostico iniziale premia il Lecce padrone di casa che deve ancora certificare la sua permanenza in Serie A, mentre il Monza è sempre stato tranquillo dopo essersi costruito una salvezza con largo anticipo.
Le probabili formazioni di Lecce-Monza
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Pereira, Marì, Izzo, Birindelli; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Maldini; Djuric. All. Palladino.
Dove vedere Lecce-Monza
Il match Lecce-Monza, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:00, sarà visibile in diretta tv e in streaming, in modalità esclusiva, sulla piattaforma di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News