Uno dei piani dell’edificio amministrativo dell’aeroporto di Vnukovo a Mosca è stato evacuato a causa di un allarme bomba. Lo hanno riferito le forze dell’ordine alla Tass. “Un piano dell’edificio amministrativo è stato evacuato, è in corso un’ispezione”, ha detto l’interlocutore dell’agenzia.

“È in corso un’ispezione”, ha dichiarato un esponente delle forze dell’ordine specificando che l’evacuazione è avvenuta al settimo piano dell’edificio amministrativo. “C’è il pericolo di esplosione, pertanto si sta verificando la presenza di ordigni nei locali”, ha aggiunto la fonte. Secondo le autorità lo scalo non ha risentito della “minaccia” e continua a funzionare regolarmente.

Attacchi missilistici notturni compiuti dai russi hanno provocato “gravi danni” ad almeno quattro centrali elettriche in tre regioni dell’Ucraina, secondo quanto denuncia il ministero per l’Energia di Kiev. “Il nemico – ha scritto su Facebook il ministro, German Galushchenko – ha nuovamente attaccato le infrastrutture energetiche del Paese. In particolare centrali delle oblast di Dnipropetrovsk, Ivano-Frankivsk e Leopoli”, le ultime due delle quali nell’ovest dell’Ucraina. “Ci sono gravi danni ai macchinari”, ha aggiunto, citando la compagnia elettrica Dtek.