Una partita rude e aspra che, alla fine della fiera, si è concessa il lusso di accontentare tutte e due le contendenti che hanno venduto cara la pelle. Openjobmetis Varese è uscita sconfitta, ma nonostante il ko ha ufficializzato la sua permanenza in Lega Basket A estrapolandosi, definitivamente, da un dura lotta salvezza. Chi seguirà, quindi, Happy Casa Brindisi nella discesa in A2? Guardando la classifica, due squadre si giocheranno all’ultima giornata il prezioso pass per rimanere in massima serie: da un lato c’è Carpegna Prosciutto Pesaro, disperata e in attesa di affrontare una difficile trasferta sul campo di Umana Reyer Venezia, mentre dall’altro lato si è posizionata Nutribullet Treviso. Con la bella vittoria per 95-100 colta sul campo dei varesini, i veneti potranno contare su due incroci di risultati per brindare alla conservazione della categoria: vincere in casa contro Derthona Tortona oppure perdere in caso di sconfitta di Pesaro in Laguna. Vietato, però, abbassare troppo la guardia.

Nutribullet Treviso, la gioia di coach Frank Vitucci dopo l’affermazione contro Openjobmetis Varese: “Bello essere padroni del proprio destino”

(Credit foto – Ufficio Stampa Treviso)

Oggi sapevamo che la vittoria era imprescindibile, nonostante non sia piacevole ammetterlo. Essere padroni del proprio destino è fondamentale; preferiamo affidarci alle nostre capacità piuttosto che alla sfortuna altrui. Abbiamo mostrato bravura, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo resistito efficacemente al ritorno avversario nel terzo quarto – queste le dichiarazioni di  Frank Vitucci, coach di Nutribullet Treviso che ha vinto una sfida fondamentale contro Openjobmetis Varese. Giocare qui presenta sfide uniche a causa dello stile insolito dell’avversario, che impone ritmi di gioco elevati. Siamo stati competenti in attacco, trovando soluzioni valide e mantenendo una certa serenità, cruciali per controllare il ritmo del match, un compito arduo contro questo avversario. Nonostante un vantaggio di dieci punti possa sembrare sicuro, con loro basta un paio di azioni per vedere il distacco ridursi drasticamente. La partita è stata estenuante, ma abbiamo dimostrato carattere e personalità, indispensabili e urgenti. Ora ci focalizzeremo sulla partita di domenica“.

(Credit foto – Treviso Today)

Seguici su Google News