Manolo Blahnik ha lanciato una nuova interessante collezione dal titolo “A Splendid Blahnik”. Ogni stagione lo stilista proporrà “una selezione di modelli che sono i preferiti e la quintessenza di Manolo”. E tutti sono impazziti per questa collezione… da collezione.

Manolo Blahnik e la nuova collezione “A Splendid Blahnik”

Data la lunga storia del marchio, c’è molto da scegliere, quindi sembra che l’iniziativa possa durare a lungo. Questi modelli in edizione da collezione saranno esclusivi per i negozi al dettaglio e l’e-commerce di Manolo Blahnik e, per aggiungere un’esperienza “extra speciale”, includeranno una dust bag ricamata e un disegno in edizione limitata. Con cosa inizierà la serie Splendid? Per l’estate 2024 si tratta di “Sene”, uno stivale in raso nero con tacco scultoreo rosa acceso e pon pon, disponibile dal 13 maggio.

L’azienda ha dichiarato che “le dettagliate nappe all’uncinetto e gli audaci accessori rivestiti in seta fanno riferimento alla ‘Belle Epoque’, un’epoca di abiti bellissimi e interni sontuosi, aggiungendo movimento e artigianalità a ogni passo, mentre il tacco scultoreo color-pop colloca gli stili saldamente nella cornice della modernità”.

Il lancio avviene mentre l’azienda, decisa a rimanere indipendente in un settore del lusso in rapido consolidamento, continua la sua serie di ottimi risultati. Alla fine dell’anno scorso, l’ultima serie di conti ha mostrato un fatturato in crescita del 69% a 118,2 milioni di euro e un utile ante imposte più che triplicato da 4,6 milioni di euro a 23,7 milioni di euro.

Seguici su Google News