Comodità ed eleganza si fondono insieme per creare una nuova ed esclusiva capsule collection marchiata Manolo Blahnik e Birkenstock. Un’inaspettata collaborazione che combina i classici modelli dei sandali tedeschi conosciuti in tutto il mondo con lo chic del velluto e cristalli, firma riconoscibile dello stilista spagnolo.
Manolo Blahnik x Birkenstock: il nuovo trend per l’estate 2022
È stato annunciato il lancio per questa innovativa capsule collection che è già nella wish list di moltissime. Il 24 marzo, infatti, si potremmo acquistare su 1774.com, manoloblahnik.com e tutti gli store dello stilista, le nuove scarpe dal fascino ambivalente. È prevista anche un secondo lancio di ulteriori modelli per giugno. La collaborazione tra due icone così diverse del mondo delle calzature da donna trovano un punto in comune e si incontrano formando una novità assoluta.
Il classico stile dei sandali tedeschi, considerati ormai un simbolo di comfort per le scarpe “da viaggio” da moltissimi amanti di Birkenstock si unisce all’irriverente gusto colorato di Manolo Blahnik, lo stilista spagnolo che è considerato un simbolo per il suo tacco 12 esuberanti. I due marchi, leader nei loro rispettivi settori, si uniscono portando i loro elementi emblematici in un’unica scarpa.
Lo stilista spagnolo da sempre amante dei sandali Birkenstock
Manolo Blahnik dichiara di aver sempre avuto una passione per i sandali Birkenstock e si racconta così:
«nel mio guardaroba ho sempre avuto delle Birkenstock, le indosso e amo le mie da molti anni. Sono entusiasta – prosegue il designer – di questa collaborazione: fondere la mia estetica con il loro comfort quotidiano è semplicemente meraviglioso!»
Anche Kristina Blahnik, la nipote dello stilista nonché collaboratrice all’interno della casa di moda, afferma che la collaborazione con il marchio tedesco è stata portata a termine con grande piacere dato che entrambi i brand condividono molti valori simili. Insomma, lo charme dell’eleganza di Blahnik e la comodità di Birkenstock danno alla luce questa sorprendente collaborazione per regalare ai propri clienti dei modelli unici e di altissima qualità.
Camilla Tecchio
Seguici su Instagram